Magazine Punto di vista Lunedì 12 febbraio 2001

Punto di Vista

Magazine - Che libreria poteva mai esserci di fronte alla facoltà di Architettura? La risposta è ovvia ma il Punto di vista è frequentabile anche dai profani. A patto che siano amanti dell'arte e di Genova.
Accanto ai libri più specifici -design, architettura, grafica, riviste di arredamento, di interni - anche guide, paesaggi e turismo.
Se siete curiosi di scoprire angoli e mete doc della nostra città ecco alcuni titoli: La Lanterna, Palazzo Tursi, Palazzo Gambaro, Via Garibaldi, Porta Soprana, Palazzo San Giorgio, il Porto di Genova, San Giovanni di Pré, Santa Maria del Castello, il Carlo Felice. E tanti altri.
Nel caso a qualche futuro architetto fosse sfuggito, la libreria offre un tesserino per lo sconto del 10 % agli studenti. Tutti gli altri devono accontentarsi dell'angolo "prezzi speciali" dove sono esposti libri scontati del 20 %.
Una piccola curiosità. Avete notato la statuina che si trova all'entrata fra le due vetrine? Era della nonna di Enrico, il proprietario. Che da buon venditore di libri per architetti ha trovato un espediente carino per rimpiazzare il buco lasciato dai cassonetti dell' Enel.

di Annamaria Tagliafico

Potrebbe interessarti anche: , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male

Oggi al cinema

Shame Di Steve McQueen Drammatico Regno Unito, 2011 Brandon (Michael Fassbender) è un trentenne di successo che vive in un confortevole appartamento di New York. Per evadere dalla monotonia della vita d'ufficio seduce le donne, dividendosi tra una serie di storie senza futuro e incontri di una notte.... Guarda la scheda del film