Magazine Punto di vista Lunedì 12 febbraio 2001

Punto di Vista

Magazine - Che libreria poteva mai esserci di fronte alla facoltà di Architettura? La risposta è ovvia ma il Punto di vista è frequentabile anche dai profani. A patto che siano amanti dell'arte e di Genova.
Accanto ai libri più specifici -design, architettura, grafica, riviste di arredamento, di interni - anche guide, paesaggi e turismo.
Se siete curiosi di scoprire angoli e mete doc della nostra città ecco alcuni titoli: La Lanterna, Palazzo Tursi, Palazzo Gambaro, Via Garibaldi, Porta Soprana, Palazzo San Giorgio, il Porto di Genova, San Giovanni di Pré, Santa Maria del Castello, il Carlo Felice. E tanti altri.
Nel caso a qualche futuro architetto fosse sfuggito, la libreria offre un tesserino per lo sconto del 10 % agli studenti. Tutti gli altri devono accontentarsi dell'angolo "prezzi speciali" dove sono esposti libri scontati del 20 %.
Una piccola curiosità. Avete notato la statuina che si trova all'entrata fra le due vetrine? Era della nonna di Enrico, il proprietario. Che da buon venditore di libri per architetti ha trovato un espediente carino per rimpiazzare il buco lasciato dai cassonetti dell' Enel.

di Annamaria Tagliafico

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film