Magazine Mercoledì 21 settembre 2005

Si parla di Bukowsky

Magazine - Charles Bukowski. L'ubriacone, il donnaiolo, l'amante delle corse dei cavalli, il poeta underground, il ribelle sfregiato dall'acne, l'impiegato delle Poste, l'uomo dai mille lavori, il factotum dei bassifondi, il grande scrittore maledetto.
Giovedì 22 settembre 2005 alle ore 18.00, alla Fnac di via XX settembre, Michele Vaccari presenta l'ultimo libro di Paolo Roversi: Bukowski scrivo racconti e poi ci metto il sesso per vendere – Vita, vizi e virtù dello scrittore maledetto, con un’intervista a Fernanda Pivano (Stampa Alternativa).

Un pamphlet che traccia, con stile veloce ed essenziale, un ritratto confidenziale di Bukowski: la biografia, la vita, le immagini, le curiosità, avvalendosi di un interlocutore d'eccezione: Fernanda Pivano.

Un viaggio nel mondo bukowskiano che spazia dalla poesia all'alcool, dalla religione al cinema, dal teatro alla musica, dalle corse dei cavalli ai reading ubriachi. Un testo dalla parte dei lettori appassionati, ma sopratutto del Bukowski scrittore, che sorridendo, sentenziava: «Tutti gli scrittori sono dei poveri idioti. È per questo che scrivono».

L'ingresso è libero e gratuito.

di Mina Vitiello

Potrebbe interessarti anche: , La maledizione della peste nera: l'epidemia ritorna a Genova. Il nuovo thriller di Daniel Kella , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione