Magazine Mercoledì 21 settembre 2005

Si parla di Bukowsky

Magazine - Charles Bukowski. L'ubriacone, il donnaiolo, l'amante delle corse dei cavalli, il poeta underground, il ribelle sfregiato dall'acne, l'impiegato delle Poste, l'uomo dai mille lavori, il factotum dei bassifondi, il grande scrittore maledetto.
Giovedì 22 settembre 2005 alle ore 18.00, alla Fnac di via XX settembre, Michele Vaccari presenta l'ultimo libro di Paolo Roversi: Bukowski scrivo racconti e poi ci metto il sesso per vendere – Vita, vizi e virtù dello scrittore maledetto, con un’intervista a Fernanda Pivano (Stampa Alternativa).

Un pamphlet che traccia, con stile veloce ed essenziale, un ritratto confidenziale di Bukowski: la biografia, la vita, le immagini, le curiosità, avvalendosi di un interlocutore d'eccezione: Fernanda Pivano.

Un viaggio nel mondo bukowskiano che spazia dalla poesia all'alcool, dalla religione al cinema, dal teatro alla musica, dalle corse dei cavalli ai reading ubriachi. Un testo dalla parte dei lettori appassionati, ma sopratutto del Bukowski scrittore, che sorridendo, sentenziava: «Tutti gli scrittori sono dei poveri idioti. È per questo che scrivono».

L'ingresso è libero e gratuito.

di Mina Vitiello

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Chinatown Di Roman Polanski Thriller U.S.A., 1974 Los Angeles 1937. Durante le indagini riguardanti gli abusi edilizi che si stanno propagando a vista d'occhio, un investigatore privato, si imbatte casualmente in un omicidio che pare sia in stretta relazione alla corruzione dilagante ed ad uno scandaloso... Guarda la scheda del film