Magazine Lunedì 19 settembre 2005

Libri e autori all'hop altrove

Il incontra le principali case editrici genovesi dando vita ad un nuovo importante appuntamento. Gli aperitivi letterari, nello spazio del ristorante che ospita anche la biblioteca. L'incontro con gli autori e i loro testi oltre ad essere un'ottima opportunità per conoscere il lavoro che sta dietro il mondo della scrittura offre la possibilità di dare uno sguardo alla biblioteca specializzata nello spettacolo e acquistare il libro ad una promozione imbattibile!

Mercoledì 19 ottobre 2005 ore 18.00
La creuza degli ulivi
un libro di Bruno Morchio
Edoardo Guglielmino e l'autore in conversazione.

Dopo il successo di Bacci Pagano. Una storia da carruggi e di Maccaia, una nuova indagine impegna l’investigatore genovese.
È l’agosto del 2001 e, dai tragici fatti del G8 di Genova, è trascorso meno di un mese. L’investigatore privato Bacci Pagano è rimasto da solo in città. Mara, la sua fidanzata, è partita per le isole dell’Egeo e Zainab, la colf nubiana, è in vacanza ad Assuan con il figlio. Il nostro detective senza mutande ritrova Valeria, una sua vecchia conoscenza, quando a Sant’Ilario, sulle alture di Nervi, una giovane amica di Mara viene trovata morta, affogata nella vasca da bagno della sua casa nella creuza degli ulivi. Bacci è stato appena assoldato dalla moglie del cardiochirurgo Eugenio Amidei, l’amante della ragazza assassinata, e si ritrova così implicato nell’omicidio.

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

Tempi Moderni Di Charles Chaplin Commedia Usa, 1936 Impazzito per i forsennati ritmi di lavoro della catena di montaggio, Charlot finisce in ospedale e quando ne esce non ha più lavoro. Trova lavoro come cameriere in un ristorante dove canta la sua ragazza, ma deve fuggire e i due si ritrovano all'alba,... Guarda la scheda del film