Magazine Teatro Hops Lunedì 19 settembre 2005

Libri e autori all'hop altrove

Magazine - Il incontra le principali case editrici genovesi dando vita ad un nuovo importante appuntamento. Gli aperitivi letterari, nello spazio del ristorante che ospita anche la biblioteca. L'incontro con gli autori e i loro testi oltre ad essere un'ottima opportunità per conoscere il lavoro che sta dietro il mondo della scrittura offre la possibilità di dare uno sguardo alla biblioteca specializzata nello spettacolo e acquistare il libro ad una promozione imbattibile!

Mercoledì 19 ottobre 2005 ore 18.00
La creuza degli ulivi
un libro di Bruno Morchio
Edoardo Guglielmino e l'autore in conversazione.

Dopo il successo di Bacci Pagano. Una storia da carruggi e di Maccaia, una nuova indagine impegna l’investigatore genovese.
È l’agosto del 2001 e, dai tragici fatti del G8 di Genova, è trascorso meno di un mese. L’investigatore privato Bacci Pagano è rimasto da solo in città. Mara, la sua fidanzata, è partita per le isole dell’Egeo e Zainab, la colf nubiana, è in vacanza ad Assuan con il figlio. Il nostro detective senza mutande ritrova Valeria, una sua vecchia conoscenza, quando a Sant’Ilario, sulle alture di Nervi, una giovane amica di Mara viene trovata morta, affogata nella vasca da bagno della sua casa nella creuza degli ulivi. Bacci è stato appena assoldato dalla moglie del cardiochirurgo Eugenio Amidei, l’amante della ragazza assassinata, e si ritrova così implicato nell’omicidio.

Potrebbe interessarti anche: , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male

Oggi al cinema

Peterloo Di Mike Leigh Drammatico 2018 Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra,... Guarda la scheda del film