Concerti Magazine Venerdì 19 agosto 2005

Rock? sì, grazie

Magazine - Doppio appuntamento in Liguria questo fine settimana per gli amanti dei festival rock.

A Sestri Levante e Lavagna la compagnia d'arte Cromatigullio presenta il , rassegna di musica dal vivo con gruppi appartenenti alla scena locale e non solo. Venerdì e sabato a Sestri Levante e Lavagna saliranno sul palco nove bands del Tigullio e tre ospiti speciali. Il tutto con ingresso gratuito.

Venerdì 19 agosto a Sestri Levante (Baia delle Favole, passeggiata mare dai Barconi) verso le ore 18.00 sfilerà per la città un corteo di suonatori di djambé, mentre dalle ore 21.00 suoneranno Schism (nu-metal), Bhangra beat (rock’n roll sperimentale) e Blown paper bags (post-rock).
Il giorno successivo, sabato 20 agosto, a Lavagna (Parco Tigullio, via Aurelia) dalle ore 16.00 sarà il turno di Inches of love (cover '70), Bad taste (alternative rock), Pro locos (cover Ramones), Strip silence (funky rock), Subtle silver (noise rock), Quintetto Demetrio Volcic (combat pop).
Dalle ore 21.00 toccherà a Cellar door (franiek rock), Dosgamos (nu-metal) e Viclarsen.

Al Parco Tigullio sarà allestito uno spazio cena (porchetta e birra a cura di Excalibur Pub) ed uno spazio arte: esposizione di dischi vinili, pittura, scultura , artigianato ed altro ancora.

Con lo slogan “come a Woodstock ma si mangia meglio” si propone il , in programma venerdì 19 e sabato 20 agosto a Bardineto (SV).
Venerdì 19 agosto il programma dei concerti prevede The Hormonauts (neo-rockabilly), Deliri di Blake (rock), Everydrunk (dark new wave), Valerio Millefoglie (nonsuperstar), Djeli Toubab (danze&percussioni africane) e uno showcase dell'etichetta indipendente MuzziPulp Records.
Sabato 20 agosto si esibiranno sul palco Torpedo (dub punk reggae), Gli Atroci (metal), Noon (funkrock acustico), Zorn (metal), Slicebread (ska reggae) e DSA Commando (hip hop).
In entrambe le giornate sarà inoltre allestito uno spazio appositamente studiato anche a livello scenografico con musica reggae dal roots alla dancehall 24 ore su 24 con i Dj Bangarang Cho Cho e Groove Yard & Friends. Nel pomeriggio prima dell'inizio dei concerti si terranno laboratori del suono e artigianali.
Concerti e campeggio gratuiti.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

I soliti ignoti Commedia Italia, 1958 Scombinato quartetto di ladri di mezza tacca tenta un furto a un Monte di Pegni periferico. Il colpo va buco, ma si fanno una mangiata. Uno dei pilastri della nascente commedia italiana: la sua eccezionale riuscita nasce da una scelta azzeccata degli... Guarda la scheda del film