Weekend Magazine Giovedì 4 agosto 2005

Cogorno: un salto nella storia

Magazine - Cogorno si trova a tre chilometri dal mare di Chiavari e Lavagna. D'estate in queste zone si fa un salto indietro nella storia. Mostre, spettacoli, danza, musica e teatro. Ecco il programma delle iniziative che si terrano nel mese d'agosto nella località levantina.

Tutti gli eventi iniziano alle 21.00.

Venerdì 5 agosto - Chiesa di San Salvatore di Cogorno
Il Teatro Ateneo presenta Una notte da Papa, atto unico di Mario Dentone

Domenica 7 agosto - Chiesa di San Salvatore di Cogorno
Conferenza spettacolo di Roberto Iovino e Ilena Mattion

Sabato 13 agosto - Borgo della Basilica dei Fieschi
Addio do Fantin. Si tratta della tradizionale rievocazione storica medioevale dell’addio al celibato del Conte Opizzo Fieschi, con balli e musiche antiche, giochi di bandiere e figure d’armi, sputafuoco e trampolieri.

Il biglietto costa 6 Eu, nei weekend 10 Eu. Tutti gli eventi, in caso di maltempo, si terranno nall’Auditorium.

Fino a sabato 13 agosto, presso il Centro Culturale Museo dei Fieschi del Palazzo Comitale, sarà visitabile la primo mostra del ciclo Abiti nella storia. dal titolo Le dame di Rubens e Van Dyck nel Palazzo Comitale dei Fieschi. Ricostruzioni di Fernanda Venturini.

La mostra è aperta dal venerdì alla domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per Info
0185.385.733 oppure

Oggi al cinema

La conseguenza Di James Kent Drammatico 2019 Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre... Guarda la scheda del film