Weekend Magazine Giovedì 28 luglio 2005

Tempo di sagre

Magazine - Sarà l’inebriante odore di Autan sulla pelle, sarà il fango che quando piove ti arriva alle ginocchia, saranno gli insetti abbastanza grandi da gestire uno stand, ma d’estate, il cibo all’aperto, ha tutto un altro sapore.
Luglio, col bene che ti voglio, mi mangio uno spiedino.
Ebbene sì, affezionatissimi, ve ne sarete accorti: è tempo di sagre. Non mi vorrete mica resistere al richiamo di dita unte, panza piena e cielo aperto? Conscio che no, non resisterete: eccomi qua a mettervi giù due dritte sulle mete possibili del vostro furibondo tour eno-gastronomico.
Vediamo quel che c’è in giro nellultimo week-end di agosto.

Vegetariani alla riscossa. Il 26 agosto ad Andora, loc. Mezzacqua (SV), sagra dell'Ortu, mentre il 28 e 29 agosto, a Ponzano superiore (SP), vicino a Lerici, sagra della “Scherpada”.
E ancora. Sabato 27 arriva una tripletta: sagra della patata a Montoggio, loc. Tre Fontane (GE), sagra dell'asado a Rovegno, loc. Casanova (GR) e sagra del pane fritto (anche domenica) a Garlenda (SV). Non solo: a Finale Ligure, in Piazza Abbazia (loc.Finalpia), Festival della bruschetta.
E finiamo a Sestri Levante, il 31 agosto: mentre l’estate vi scivola via alle spalle godetevi un buon risotto alla marinara, all’ombra di un tramonto quieto, mentre vi guardate negli occhi con la vostra bella… panza smisurata. È ora di far dieta!!!!

Per altre, eventuali segnalazioni eno-gastronomiche

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film