Concerti Magazine Lunedì 18 luglio 2005

Goa Boa da prendere al volo

Oramai siamo agli sgoccioli. Il è arrivato al penultimo appuntamento. Ecco i protagonisti della serata di martedì 19 Luglio al Porto Antico. Si parte alle 21.30.
Il biglietto costa 15 Eu, acquistalo su .


Come spesso vengono definiti, gli alfieri del popolo fricchettone italiano, continuano dopo dieci anni di attività, a portare sul palco la stessa atmosfera calda di una cantata tra amici degli esordi. Dal '96 ad oggi, la Banda di Erriquez Greppi propone un cocktail di suoni acustici, interculturalità e consapevolezza sociale, muovendosi tra le ballate malinconiche e le tanto amate danze, nella più pura tradizione di menestrelli cantastorie.


Chi sente la necessità di una musica che leghi tradizione popolare, reggae, radici latine, rock, musica militante, canti di lotta, libertà compositiva ed espressiva, ritmi e melodie per ballare, per pensare, per sognare sta sicuramente cercando Jahmila. Nasce nel 2002 dall'incontro di Ana Carril Obiols, del chitarrista argentino Gomez, e del bassista Romano Pasquini. Quando è iniziata la registrazione del primo disco, Revolucion Prohibida (uscito a dicembre per la label indipendente Gridalo Forte), Jahmila esisteva da soli 18 mesi e aveva già 80 concerti all'attivo.


Hanno trionfato lo scorso anno allo , sono sei musicisti genovesi che formano un' intrigante realtà folk, caratterizzata dall'influenza di molti generi musicali che spaziano dal funky al jazz passando per il rock. Il loro ep ..Sottocosto.. ne è una prova concreta, ogni traccia trasmette una propria personalità capace di emozionare e di inebriare con strumenti come la ghironda, l'ascoltatore proveniente da culture musicali differenti.

Info
www.goaboa.net

Nella foto: Free Folk Ensemble

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film