Weekend Magazine Venerdì 15 luglio 2005

Tutti sui prati a Campocarlo

Magazine - L’anno scorso i ragazzi di Campocarlo (associazione che si occupa del recupero socio-culturale dei territori rurali soggetti a spopolamento) hanno bussato ad ogni porta del paesino di Cantalupo invitando tutti ad uno spettacolo teatrale in piazza. Niente pubblicità, né cartelloni appesi ai bordi delle strade. Guidati dalla voglia di stare insieme, hanno organizzato il loro evento annuale: Arti e mestieri resistenti in festival, che anche quest’anno si svolgerà tra i Piani di San Lorenzo e i paesini di Borgoadorno e Pallavicino, dal 22 al 31 luglio 2005.

Quest’anno, però, il ricco programma è a disposizione di tutti su www.campocarlo.it , con una sezione fatta apposta per i bambini curata dal Teatro del Piccione di Genova, che proporrà la messa in scena di alcune fiabe come Storie di gatti, Verdementa e Bianca e il bosco (18, 23, 25 e 26 luglio alle ore 17.30, a Cantalupo).

E poi musica, danza popolare della tradizione piemontese e francese con la Banda Brisca (mercoledì 27 luglio alle 21.30 a Pallavicino) e un concerto ultra jazz dei Calomito. Ancora: spettacoli di teatro internazionale, dalla Colombia con Runira archeologia e antenati (il 23 luglio alle 21.30 a Borgo Adorno) e dall’India Kalarippayattu (il 26 luglio alle 21.30 al Castello di Borgo Adorno). L'ingresso a tutte le iniziative è a contributo libero.

Questo festival nasce da e con gli amici che frequentano il campo estivo di Campocarlo, dal 16 al 31 luglio nei boschi dei Piani di San Lorenzo.
Il Campo è aperto a tutti, ma tenete presente che non ci sarà alcuna struttura ad accogliervi, se non quelle che il gruppo provvederà a creare, ognuno metterà le proprie capacità a servizio degli altri. Due settimane a stretto contatto con la natura tra spettacoli, prove aperte di laboratorio, installazioni, performance, teatro, danza, dibattiti, tecniche pratiche di colture biologiche, sentieristica e altre attività ecocompatibili.
Il campo accoglie un massimo di 100 persone e le iscrizioni sono ancora aperte. Fate presto però, perché si parte già dal 16 luglio.

Per Info e iscrizioni al campo:
338 6040844
Il programma completo e altre informazioni sono su www.campocarlo.it

Oggi al cinema

Legittima difesa [1] Di Henri-Georges Clouzot Poliziesco Francia, 1947 Guarda la scheda del film