Weekend Magazine Giovedì 14 luglio 2005

Un vespaio in Valfontanabuona

Magazine - Cesare Cremonini a parte (vi ricordate lo stornello di qualche estati fa: ma com’è bello andare in giro con le ali sotto i piedi…), la Vespa ha segnato un epoca. Niente a che vedere con questi aggeggi che si accendono col pulsante e non hanno le marce.
A Gattorna ci sarà un vero e propio vespaio durante il prossimo weekend. Infatti, da venerdì 15 a domenica 17 luglio 2005, è in programma il Primo Raduno Internazionale di Vespe.

C’è tutto un universo di persone dedite alla vespa: hanno un sito, che già il nome è un programma ( ), organizzano aperitivi in tutta Italia e fanno raduni. Quindi casco in testa e via andare in Valfontanabuona, dove per l'occasione è stata allestita un’area camping gratuita.

Il programma è denso di appuntamenti: si comincia venerdì 15 luglio alle 20.30, con la possibilità di cenare in locali convenzionati. Il giorno dopo il gallo canta mattina alle 9.30, e si parte con le gimcane e gli inseguimenti su ovale, le gare e le premiazioni. Verso sera poi, tutti al Vespa Party che si terrà sul mare a Cavi di Lavagna. Il giorno dopo un giro per la Vallata e poi tutti a casa in sella alla propria Vespa.

L’iscrizione al Primo Raduno Internazionale comprende gadget, aperitivi, focaccia al formaggio, pranzo e altre sorprese. Costa 45 Eu per i tre giorni, 35 Eu dopo le 15.00 di sabato e 25 Eu per la sola domenica.

Per Info
Ilaria 338 9123608
Antonio 329 2240047
Oppure consulta il sito

Nella foto: un raro esemplare di Vespa 90 SS

Oggi al cinema

Peterloo Di Mike Leigh Drammatico 2018 Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra,... Guarda la scheda del film