Weekend Magazine Giovedì 14 luglio 2005

Un vespaio in Valfontanabuona

Cesare Cremonini a parte (vi ricordate lo stornello di qualche estati fa: ma com’è bello andare in giro con le ali sotto i piedi…), la Vespa ha segnato un epoca. Niente a che vedere con questi aggeggi che si accendono col pulsante e non hanno le marce.
A Gattorna ci sarà un vero e propio vespaio durante il prossimo weekend. Infatti, da venerdì 15 a domenica 17 luglio 2005, è in programma il Primo Raduno Internazionale di Vespe.

C’è tutto un universo di persone dedite alla vespa: hanno un sito, che già il nome è un programma ( ), organizzano aperitivi in tutta Italia e fanno raduni. Quindi casco in testa e via andare in Valfontanabuona, dove per l'occasione è stata allestita un’area camping gratuita.

Il programma è denso di appuntamenti: si comincia venerdì 15 luglio alle 20.30, con la possibilità di cenare in locali convenzionati. Il giorno dopo il gallo canta mattina alle 9.30, e si parte con le gimcane e gli inseguimenti su ovale, le gare e le premiazioni. Verso sera poi, tutti al Vespa Party che si terrà sul mare a Cavi di Lavagna. Il giorno dopo un giro per la Vallata e poi tutti a casa in sella alla propria Vespa.

L’iscrizione al Primo Raduno Internazionale comprende gadget, aperitivi, focaccia al formaggio, pranzo e altre sorprese. Costa 45 Eu per i tre giorni, 35 Eu dopo le 15.00 di sabato e 25 Eu per la sola domenica.

Per Info
Ilaria 338 9123608
Antonio 329 2240047
Oppure consulta il sito

Nella foto: un raro esemplare di Vespa 90 SS

Oggi al cinema

Miracolo a Le Havre Di Aki Kaurismäki Drammatico, Commedia Francia, Germania, Finlandia, 2011 Marcel Marx, ex scrittore e noto bohémien, si è ritirato in una sorta di esilio volontario nella città portuale di Le Havre, dove sente di aver costruito un rapporto di maggiore vicinanza con la gente, che serve praticando l'onorevole... Guarda la scheda del film