Concerti Magazine Sabato 9 luglio 2005

Goa-Boa: tempo di Last Minute

Magazine - Credevate che fosse tutto finito alla Fiera di Genova? Ma figurati... Domenica 10 luglio 2005, il cambia location e nome ma resiste. Per la prima data del Last Minute si esibiranno nietemeno che Emir Kusturica & No Smoking Orkestra e Tonino Carotone con gli Arpioni. Beh, c'è qualcosa di più gitano? Inizio ore 21.30. L'ingresso costa .

Kusturica, artista poliedrico, dalla sua nascita a Sarajevo in poi, ci regala molteplici espressioni della sua creatività surreale slavo-gitana: dagli otto film di cui è stato regista, sino alle collaborazioni con , passando per il suo progetto musicale più continuo, la . Creata a Sarajevo nell'80 da Nele Karajilic, la “gipsy rock band”, è subito riconosciuta come la più significativa espressione musicale del movimento di resistenza culturale negli anni di transizione post Tito.

A proposito il prossimo film di Emir sarà su Maradona con musiche di Manu Chao...

C'è chi dice che sia un Fred Buscaglione punk, Manu Chao lo chiama addirittura Maestro. Stiamo parlando di Tonino Carotone, che torna a Genova con una delle migliori ska band italiane: gli Arpioni.

I biglietti per tutte le date del Last Minute sono disponibili su

Nella foto: Tonino Carotone

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Minions Di Kyle Balda, Pierre Coffin Animazione U.S.A., 2014 La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri,... Guarda la scheda del film