Magazine Martedì 5 luglio 2005

La posta del cuore

Se vuoi contattare Antonella Viale scrivi una email a lapostadelcuore@mentelocale.it

Magazine -


Ciao Antonella, sono una ragazza di 34 anni che da 5 mesi esce con un ragazzo di 35, e fino qui tutto bene... ma lui è una specie di paletto, rigido e pauroso nei miei confronti si nasconde dietro bei discorsi di libertà e confusione (sua) per giustificare il suo comportamento freddo nei miei confronti, tradendosi poi con atteggiamenti da bimbo in cerca d'affetto e dall'espressione degli occhi, dolce, affettuosa e visibilmente d'attrazione nei miei confronti.
Ho letto che esiste un disturbo psicologico chiamato alessitimia e, ho riscontrato in questa tipologia parecchie somiglianze con il suo modo di essere, partendo anche dal presupposto che lui mi ha raccontato di aver avuto una madre fredda e staccata.
Io sono emotiva ed espansiva, come devo comportarmi?

Dimenticandoti l’alessitimia –letteralmente non avere parole per le emozioni- perché le classificazioni vanno lasciate ai professionisti o presunti tali. Se te la senti gli dai una mano e con il tempo si ammorbidirà, se non te la senti lascialo perdere, ma informati bene sulla madre!




Problemi? Clicca sulla

.

Ripeto la mia raccomandazione: mentelocale rispetta il vostro anonimato al punto che neppure io ricevo gli indirizzi di posta elettronica. Quindi, se volete una risposta in privato, ricordatevi di inserire un indirizzo nel messaggio.

di Antonella Viale

Potrebbe interessarti anche: , Perché lui non vuole una storia a distanza? , «Mia madre ci ha sorpreso nudi. E adesso?» , «Aiuto! Subisco violenza dal mio convivente» , Io e il mio amico siamo finiti a letto. Ma ora lui è scomparso , Sono innamorata del mio migliore amico. Che faccio?

Oggi al cinema

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film