Concerti Magazine Giovedì 23 giugno 2005

Facciamoli giocare!

Magazine - Sabato 25 Giugno, a partire dalle ore 19, presso la fascia di Rispetto di Genova Prà, l’associazione Alemante Friends organizza il terzo Alemante Festival - serata benefica patrocinata dalla Circoscrizione VII Ponente e dal Secolo XIX - che prevede cabaret, musica, danza ed altro ancora.
Si esibiranno, tra gli altri: Andrea Di Marco, Andrea Bottesini, Emilio Mazzetti, Enzo Paci e Graziano Cutrona del , mentre l’intrattenimento musicale sarà effettuato da Roberto Tiranti e dagli Adelante Groovy. Inoltre ci sarà un esibizione di danza swing con il corpo di ballo Monster’s Swing.

Gli Alemante Friends sono un gruppo di ragazzi che ha deciso di costituirsi in associazione benefica in seguito alla scomparsa di un comune amico. Sensibilizzati dalla triste esperienza ai problemi di gestione e ammodernamento delle strutture sanitarie, hanno organizzato, dal settembre 2002, una serie di iniziative (due tornei di calcio a sei Memorial Alessandro Mantero, e le prime due edizioni dell’Alemante Festival) che hanno consentito di raccogliere il denaro necessario per finanziare i seguenti progetti: la costruzione di una sala giochi presso il Day Hospital del reparto di pediatria del , l’acquisto di un’ambulanza pediatrica per la Croce Verde di Prà e la ristrutturazione del parco giochi interno al Centro di Accoglienza per bambini malati, gestito dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana.
L’obiettivo del terzo Alemante Festival sarà invece la raccolta di donazioni rigorosamente volontarie finalizzate all’acquisto di un pulmino, da donare al suddetto Centro di Accoglienza, che consenta ai genitori e al personale volontario di effettuare degli spostamenti collettivi di bimbi malati: verso il Gaslini per le cure chemioterapiche o semplicemente per coinvolgerli in gite ricreative.

Alla serata sono correlate due iniziative: Una pedalata per la solidarietà: maratona di spinning a partire dalle ore 18.30 e la vendita di biglietti della sottoscrizione a premi Facciamoli giocare, i cui proventi andranno sommati a quelli raccolti durante la serata per l’acquisto del pulmino.
Cercate di esserci. È tempo ben speso.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The Lobster Di Yorgos Lanthimos Fantascienza, Thriller Grecia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Francia, 2015 Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo in cui le persone single, in base alle regole della città, vengono arrestate e trasferite in una struttura chiamata The Hotel. Sono obbligate a trovare un compagno, da amare e con cui trascorrere... Guarda la scheda del film