Concerti Magazine Martedì 14 giugno 2005

MTV, raddoppio e concerto

Genova e MTV prolungano il loro fidanzamento e lo suggellano con un bel concerto. TRL – Total request live, la trasmissione condotta da , proroga infatti la propria permanenza al Porto Antico di una settimana: non si finirà quindi il 17 giugno ma il 22, con tre puntate in più che vedranno ospiti Jovanotti (lunedì 20), Pago (martedì 21) e Biagio Antonacci (mercoledì 22).
Non solo. Proprio il 22 giugno la nostra città ospiterà la prima tappa del Coca-ColaLive @ MTV con Laura Pausini, Nek, Gemelli Diversi e Il Nucleo.

«Questa di Genova è stata una delle edizioni più belle di TRL», spiega Enrico Aprico di MTV, «la location è stupenda e la città ha risposto benissimo». Gli fa eco Federico, il VJ: «è vero, siamo rimasti sorpresi dalla folla. E poi il palco con vista sul mare fa molto estivo». Anche Carolina, sbattendo gli occhioni e generando un’extrasistole ai giornalisti maschi presenti, si accoda all’entusiasmo generale dello staff di TRL: «ci sentiamo davvero a casa, eppoi la città è stata davvero una sorpresa. Il mare, i vicoli, i palazzi… e la gente è davvero una bella gente».
Un vero e proprio colpo di fulmine, quello scoccato tra MTV e la città più affamata di musica della nazione. A questo punto la proroga è sembrata a tutti la cosa più naturale: il 17 invece di smontare il palco si va avanti per altre tre puntate (spostando però l’appuntamento all’ora dell’aperitivo, dalle 19.00 alle 20.00).
Miele per le orecchie di Anna Castellano, assessore alla Comunicazione, quasi commossa: «siamo molto contenti anche noi, sono anni che lavoriamo per far dimenticare quella Genova grigia, la “città dei vecchietti”…».

Mercoledì 22 TRL durerà fino alle 21.00 per far da traino al concerto del Coca-Cola LIVE (dalle 21.00 in piazza della Vittoria), prima di quattro tappe che vedranno salire sul palco artisti del calibro di Natalie Imbruglia, Planet Funk e Korn. Questo gli altri. A Genova infatti il concerto sarà marcatamente pop e vedrà protagonisti per l’appunto Laura Pausini, Nek ed i Gemelli Diversi. Chi si accontenta gode: accontentiamoci, dunque.
Per accedere al concerto, condotto da Paola Maugeri ed Enrico Silvestrin, bisognerà vincere il pass messo in concorso da Coca Cola (spedendo via SMS il codice riportato sulle bottiglie o le lattine della bibita), ma gli organizzatori fanno capire che una volta fatti entrare i vincitori i cancelli si apriranno anche per il resto del pubblico, gratuitamente.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The nun La vocazione del male Di Corin Hardy Thriller 2018 In un'antica abbazia della Romania una giovane suora di clausura si toglie la vita. Un prete dal passato tormentato e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio vengono inviati dal Vaticano per far luce sull'evento. Ignari del pericolo che correranno,... Guarda la scheda del film