Scaldate le dita, via al Ciclotappo! - Magazine

Outdoor Magazine Venerdì 10 giugno 2005

Scaldate le dita, via al Ciclotappo!

Magazine - Si giocherà sabato 11 giugno, nel centro commerciale della Fiumara di Genova la seconda tappa del Giro d'Italia a Ciclotappo, la competizione che recupera tutto lo spasso di un gioco semplice e antico. Armatevi di santa pazienza. E soprattutto, mano ferma.

Il Campionato Italiano di Ciclotappo, alla seconda edizone, è partito alla grande grazie alla collaborazione del Consorzio Nazionale per il Riciclo degli Imballaggi d'Acciaio. Cinque le tappe ufficiali previste in altrettante città italiane. La finalissima di Milano, che decreterà il vincitore del Giro, sarà seguita da una classica isolata, il Criterium Veronese.

La partenza del Giro è avvenuta a Torino il 5 giugno, in onore della designazione olimpica della città, ora a Genova i tappini si mettono in gioco per una gara aperta a tutti, gratuitamente, che si disputa a partire dalle 14.30, fino alle 18.30 circa. Non mancheranno i più forti atleti liguri di questa specialità sportiva, che sono tra i migliori d'Italia. Ricordiamo che, proprio da Genova, nel 1993 è nada l'idea di riscoprire il gioco. È il capoluogo ligure ad ospitare infatti la sua Federazione Nazionale ( .

Il Giro avrà il suo epilogo a Milano il 18 settembre all'interno del Salone Internazionale della bicicletta. Come è consuetudine in ogni tappa oltre ai premi per il vincitore e i primi tre classificati, vi saranno onori e glorie anche per i primi dieci finalisti. Mentre è per tutti i finalisti l'iscrizione di diritto alla tappa finale.

Info 010 2757544
www.ciclotappo.it

Potrebbe interessarti anche: , Cosa non deve mancare nell'attrezzatura da trekking , Una gita sul lago di Como alla scoperta dei borghi più belli , Estate 2019: ecco perché regalarsi un’esperienza di rafting di coppia su Liveinup , Sardegna, viaggio a Cuccureddus: un sito archeologico da scoprire , Fare surf sul Tamigi a Londra, oggi è possibile!