Concerti Magazine Giovedì 9 giugno 2005

Goa‑Boa: pronti ai posti...

Magazine - Popolo della musica! Si aprono le danze per la stagione 2005 del Goa-Boa. Il tradizionale bailamme di gruppi noti e novità da urlo si ripete anche quest'anno. ne ribadisce la filosofia: «come sempre, siamo andati a cercare i grandi artisti, piuttosto che i personaggi famosi. Ogni anno cerchiamo di costruire una scaletta con un senso che va oltre le hit e le vendite».
Certo è che quest'anno il colpaccio l'hanno fatto: Beck e i Kings of Convenience. «Siamo orgogliosi - dice Miggiano - perché sappiamo quanto sia difficile soddisfare i propri desideri e le aspettative. Beck, secondo me, è uno dei musicisti più influenti degli ultimi anni. I Kings of Convenience hanno prodotto cose di altissima qualità... con solo due chitarre acustiche. Dopo vari tentativi avvenuti in passato, quest'anno abbiamo iniziato a prendere i contatti nei tempi giusti, e alla fine ce l'abbiamo fatta. Che accoppiata!».

Andiamo alla ciccia. Vediamo cosa propone l’ottava edizione del Festival promosso dall'associazione .

Anteprima GB05 - Piazza del Mare @ Fiera del Mare

Giovedi 23 giugno 2005
20.00. in concerto + Special Guest.
Ricordate Loser? Ricordate Sexx Laws? Dopo la parentesi introspettiva di Sea Change l'eclettico musicista californiano è tornato alle antiche psichedelie funk con l'album Guero.
Sarà a Genova per una delle tre date italiane (oltre a Napoli e Ferrara). È il caso di dire, piatto ricco... mi ci ficco.
Curiosità: Beck aprirà alcune date dei Rolling Stones (a Toronto e Hershey - Pennsylvania). Durante la registrazione di Guero, il cantante è diventato padre. Il pupo si chiama Cosimo. Per chi cerca punti in comune tra lui e l'Italia...
Prezzo: 25 Eu + prev. .


Venerdi 24 giugno 2005
20.00. + Special Guest.
Il grande (grandissimo) pubblico si è accorto di loro per Riot on an Empty Street. Il brano Misread, con il suo jingle di pianoforte semplice e armonioso, ti si ficca nel cervello e non ne esce più. I pubblicitari se ne sono accorti subito... Andando e risentire i vecchi lavori non si rimane certo delusi.
La loro pacatezza non poteva essere che nordica (Bergen - Norvegia, la loro città, è praticamente sul cucuzzolo della terra, l'Artico a vista d'occhio).
Curiosità: se andate a vedere il loro sito, vi accorgerete che il 24 giugno suonano al Goa Goa Festival di Genova (sì, Goa Goa), mentre il 25 giugno sono a Perufia - Italy in occasione del Rockiin Unbria Festival. E vabbè, Bergen è lontana...
Prezzo: 25 Eu + prev. .


Goa Boa Festival - Piazza del Mare @ Fiera del Mare

7, 8 e 9 luglio 2005
Sono le date del Goa-Boa Festival, presso la Piazza del Mare della Fiera di Genova. Ed è la nota maratona, con 8 gruppi e 10 ore di musica al giorno. Solo per dare l'idea, ci saranno: , , Marc Almond, , , , , , , , Rinocerose, , Whitey, .
Prezzo: 15 Eu.


Goa Boa Last Minute - Arena del Mare @ Porto Antico

10, 15, 19, 26 luglio 2005
C'è poi il cosiddetto Lastminute, questa volta all'Arena del Mare al Porto Antico. Un'altra riga di band cult, come , che ritorna a Genova dopo del Goa Boa. E poi il “filosofo” del Mondo Difficile e re di Pamplona, Tonino Carotone, Bandabardò e Bluebeaters.
Prezzo: 18 Eu + prev. il 10 luglio, 15 Eu + prev. i l15, 19, 26 luglio.


Infine, esistono gli abbonamenti. Se siete sicuri che seguirete almeno cinque sere, il prezzo totale pe voi è di 50 + prev.



Info
www.goaboa.net
010 593650

Nella foto grande: Beck
Nella foto piccola: i Kings of Convenience

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Legittima difesa [1] Di Henri-Georges Clouzot Poliziesco Francia, 1947 Guarda la scheda del film