Magazine Mercoledì 8 giugno 2005

Fumetti: la fantascienza da sfogliare

Magazine - Il di Via Fiasella è ancora una volta il numero che caratterizza l’incontro tra autori e lettori: categorie lontane solo finché non viene aperto un albo a fumetti.
Sabato 11 giugno, infatti, a partire dalle 16 presso il Comics Corner di Matteo, Simone e Tommy, saranno presenti con matite e colori gli autori di , il volume a fumetti di fantascienza rigorosamente Made in Italy.

Il volume - edito dalla , casa editrice di graphic novel di valore come quelle di di Frank Miller - è un darkissimo fumetto di fantascienza in cui tre storie si rincorrono e si raccontano attraverso le parole di Alberto Conte, i disegni di Luca Rossi e i colori di Andrea Piccardo.

Alberto Conte è un genovese classe '66. Nella sua carriera ha diretto, recensito e tradotto, ma la sua grande passione rimane quella della sceneggiatura. Attualmente sta lavorando ad un lungo progetto con la Magic Press. Luca Rossi è veronese e diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano. È una delle matite di Dampyr, probabilmente la migliore testata pubblicata negli ultimi anni dalla .
Andrea Piccardo, colorista, anche lui genovese, è un artista versatile che forma spesso con Luca e Alberto un vero e proprio team creativo.

Il risultato del loro felice incontro è tutto da sfogliare.
Tre sono le storie presenti sul volume. 64 pagine a colori disponibile nelle librerie specializzate a 8 Euro.
Protagonista di U.S.S. è una stazione di servizio, vero e proprio crocevia nei destini dei tre protagonisti.
Rusty è un giocatore d’azzardo.
Henry Lance vuole il mondo tutto per sé, mentre il Cacciatore è alla caccia di una fanciulla che ha in mano le sorti del pianeta.

Sabato pomeriggio, quindi, creatori e creature saranno a disposizione dei lettori. Poi, perché le due categorie possano incontrarsi, basterà aprire un albo a fumetti.

Nell’immagine: la copertina di USS.

di Francesco Cascione

Potrebbe interessarti anche: , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca

Oggi al cinema

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film