Magazine Mercoledì 8 giugno 2005

Fumetti: la fantascienza da sfogliare

Magazine - Il di Via Fiasella è ancora una volta il numero che caratterizza l’incontro tra autori e lettori: categorie lontane solo finché non viene aperto un albo a fumetti.
Sabato 11 giugno, infatti, a partire dalle 16 presso il Comics Corner di Matteo, Simone e Tommy, saranno presenti con matite e colori gli autori di , il volume a fumetti di fantascienza rigorosamente Made in Italy.

Il volume - edito dalla , casa editrice di graphic novel di valore come quelle di di Frank Miller - è un darkissimo fumetto di fantascienza in cui tre storie si rincorrono e si raccontano attraverso le parole di Alberto Conte, i disegni di Luca Rossi e i colori di Andrea Piccardo.

Alberto Conte è un genovese classe '66. Nella sua carriera ha diretto, recensito e tradotto, ma la sua grande passione rimane quella della sceneggiatura. Attualmente sta lavorando ad un lungo progetto con la Magic Press. Luca Rossi è veronese e diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano. È una delle matite di Dampyr, probabilmente la migliore testata pubblicata negli ultimi anni dalla .
Andrea Piccardo, colorista, anche lui genovese, è un artista versatile che forma spesso con Luca e Alberto un vero e proprio team creativo.

Il risultato del loro felice incontro è tutto da sfogliare.
Tre sono le storie presenti sul volume. 64 pagine a colori disponibile nelle librerie specializzate a 8 Euro.
Protagonista di U.S.S. è una stazione di servizio, vero e proprio crocevia nei destini dei tre protagonisti.
Rusty è un giocatore d’azzardo.
Henry Lance vuole il mondo tutto per sé, mentre il Cacciatore è alla caccia di una fanciulla che ha in mano le sorti del pianeta.

Sabato pomeriggio, quindi, creatori e creature saranno a disposizione dei lettori. Poi, perché le due categorie possano incontrarsi, basterà aprire un albo a fumetti.

Nell’immagine: la copertina di USS.

di Francesco Cascione

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

To Rome With Love Di Woody Allen Commedia U.S.A., Italia, Spagna, 2012 To Rome with Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un... Guarda la scheda del film