Genoa: primo match point - Magazine

Genoa: primo match point

Cultura Magazine Martedì 31 maggio 2005

Magazine - 48' d'inferno, in 30.000 con l'urlo strozzato in gola e i fantasmi nella mente. Il Genoa attacca, ma il pallone non vuole entrare. Gli incubi di non farcela stanno prendendo forma: questo film l'abbiamo già visto troppe volte. Ma ecco che, al 48', Stellone riesce ad andare in rete, e lo stadio esplode. il secondo tempo viene passato a festeggiare, mentre da Terni arrivano ottime notizie.

La partita finisce, il Genoa supera il Catanzaro per 3 a 1 e, grazie al pareggio del Torino, il Grifone si ritrova a più quattro a due giornate dal termine. È fatta! Mancano solo due punti alla matematica promozione, per potere finalmente festeggiare questo traguardo atteso da dieci anni ricchi solo di amarezze. I 30.000 del "Ferraris" sono in tripudio, il tifo è alle stelle, si ha la sensazione di essere arrivati tutti insieme alla meta, di uscire da questo lustro nerissimo e di chiudere - si spera per sempre - con la cadetteria.

Domenica sarà la volta della trasferta di Piacenza. I club hanno già organizzato dozzine di pullman: sarà il primo match point a disposizione dei rossoblu, che saranno almeno 15.000: la promozione sarà soprattutto la vittoria dei tifosi.

Matteo Sommariva