Genoa: il punto più pesante - Magazine

Outdoor Magazine Martedì 24 maggio 2005

Genoa: il punto più pesante

Magazine - Altro che "il punto della speranza", come definito da certi giornali. Il punto conquistato sabato 21 maggio dal Grifone è il punto promozione.
Dopo una settimana di passione e paure scatenate dal 3 a 3 col Cesena del sabato precedente, il Genoa torna ad esprimersi a buoni livelli grazie alle modifiche fatte all'undici iniziale.

Molti arricciano il naso per questo 0-0 contro l'Empoli, ma era palese che se le due squadre fossero arrivate in parità verso il 70' la partita non si sarebbe schiodata dal pareggio. Il punto consente ai rossoblu di essere sempre a meno uno dall'Empoli e più due sul Torino: al Genoa basterà battere le due squadre già retrocesse in casa - impresa non certo impossibile - e non perdere a Piacenza.
Imponente il numero di tifosi giunti al "Castellani" per sostenere il Grifone in una partita fondamentale: circa 10000. C'erano le famiglie, gli anziani, quelli che manco vengono al "Ferraris" e chi non seguiva i rossoblu fuori casa dallo spareggio di Firenze.

Dispiace per quella minoranza che ha fischiato il pareggio: capisco l'amarezza di vedere una squadra che molla a 20' dalla fine dopo essersi fatti un pomeriggio di viaggio, ma il punto preso potrà avere un peso importantissimo sul risultato finale.
Sabato prossimo penultimo impegno casalingo contro il già retrocesso Catanzaro.

Matteo Sommariva

Potrebbe interessarti anche: , Cosa non deve mancare nella tua attrezzatura da trekking , Una gita sul lago di Como alla scoperta dei borghi più belli , Estate 2019: ecco perché regalarsi un’esperienza di rafting di coppia su Liveinup , Sardegna, viaggio a Cuccureddus: un sito archeologico da scoprire , Fare surf sul Tamigi a Londra, oggi è possibile!