Concerti Magazine Mercoledì 18 maggio 2005

Un venerdì nell'arte

Magazine - Vi proponiamo due iniziative che sanno di contemporaneo. Dai dj set alla fotografia, dalla digital art alla pittura, dal fumetto al writing e molto altro. IllegalArts 2005 e Arena m-eats corpicrudi in Samantha Stella’s house.

IllegalArtS 2005, sarà venerdì 20 Maggio, nel centro socio-culturale Buridda di via Bertani 1.
Per quanto riguarda la musica, numerosi sono gli artisti che si alterneranno sul palco. Un hip hop di non facile catalogazione, con il duo Mr.Polaroid. E poi Sound elettronico, ambient e techno con i Tanto Tempo: creano atmosfere intriganti e suggestive.
Useless*Idea, propone la sua musica dance.

Altrettanto numerosi saranno gli "esponenti delle arti visive". Tra questi, Graziano Vignolo, fotografo professionista. Paolo Cattaneo, fumettista, fotografo e soprattutto pittore. E poi ci saranno anche un gruppo di writers (graffittari).

La manifestazione è semigratutita; all'ingresso sarà richiesto 1 euro per coprire le spese. L'evento è organizzato, tra gli altri, dai Mr.Polaroid supportati dalle GreenGrigue

Per Info


Arena m-eats corpicrudi * Samantha Stella’s house è un concept nato dall’incontro tra , fotografo e videoartista, e , progetti ibridi tra video, performance e musica.

Sarà venerdì 20 maggio, alla Guidi&Schoen Arte contemporanea in vico Casana 31/r, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
Si tratta di un progetto seriale strutturato in più episodi, ognuno dei quali ambientato in una diversa stanza della casa di Samantha. Multiple visioni di 5 corpi in relazione/non-relazione tra gesti di un banale quotidiano e gesti di un quotidiano estremizzato, grazie alla presenza di videocamere fisse collocate in diversi punti dei vari ambienti che compongono la casa di samantha stella (di cui i 5 corpi sono abitanti), e di videocamere mobili e strumenti fotografici nelle mani di Francesco Arena, occhio esterno all’interno della casa.

Il progetto musicale di questo concept è curato da (che in serata suonerà al , dove è Resident dj), sound designer dei progetti corpicrudi (nonché performer per corpicrudi all’interno della casa stessa).

Per Info

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour