Concerti Magazine Venerdì 13 maggio 2005

afterhours

Magazine - In occasione dell’uscita del loro nuovo album “Ballate per piccole iene” (Mescal/Sony), domenica 15 maggio alle ore 17.30, gli Afterhours incontrano il pubblico, al Forum Fnac di via XX Settembre. Introduce l’incontro John Vignola Questo è il sesto album per la band di Manuel Agnelli. È stato realizzato con la preziosa collaborazione di Greg Dulli (già ex Afghan Wings) e che arriva dopo un disco epocale e cupo come Quello che non c’è.

Dulli non è l’unico ospite internazionale di questo importante capitolo della carriera degli Afterhours; anche John Parish (produttore tra gli altri di P.J. Harvey, Eels, Tracy Chapman) si è adoperato con generosità in sede di miraggi, condividendo con Manuel e Greg l’artistico compito.

Ne risulta un disco più rabbioso e più reattivo rispetto al precedente, con un forte lavoro sulle ritmiche che deriva dal funk e dalla musica nera.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film