Magazine Martedì 10 maggio 2005

Bodei e il fuoco della filosofia

La Fondazione Edoardo Garrone propone il secondo incontro della mini rassegna Idee in pagina: scrittori, conversazioni, libri e... aperitivo.

Mercoledì 11 maggio alle ore 18.00, al C'dream di via XII Ottobre, il filosofo Remo Bodei, presenterà il suo libro Una scintilla di fuoco. Invito alla filosofia – edito da Zanichelli - con il quale si propone di spiegare il senso della filosofia, le sue vicende e i suoi problemi, introducendo il lettore ad una personale riflessione sui principali temi del pensiero filosofico.

Remo Bodei – professore di Storia della Filosofia all’Università di Pisa e autore di diverse pubblicazioni sulla teoria delle passioni, i modelli filosofici etici ed estetici, la memoria e l’identità collettiva – fa parte del Comitato Scientifico della Fondazione.

L’incontro, che come il precedente si pone come obiettivo la creazione di una situazione di dibattito e confronto aperto al contributo del pubblico, sarà introdotto da Alessandra Casella, giornalista e conduttrice televisiva, ma soprattutto grande appassionata di libri.

L’aperitivo sarà accompagnato dalla musica dal vivo del chitarrista acustico Giangi Sainato.

Per Info
010 2359280
di Mina Vitiello

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film