Genoa: la meta è vicina - Magazine

Outdoor Magazine Lunedì 18 aprile 2005

Genoa: la meta è vicina

Magazine - Con il pareggio di Trieste, il Genoa aggiunge un ulteriore punto alla sua classifica, che lo vede sempre saldamente al comando e, malgrado qualche sbavatura, con la crisi dei mesi scorsi definitivamente alle spalle.
Il Grifone, come può benissimo testimoniare la partita, sta cercando di amministrare il vantaggio, grazie alla graduatoria e alla calma di cui gode. Certo, la vittoria esterna manca da troppo tempo, e 3 punti a Trieste sarebbero stati probabilmente quelli necessari a chiudere il campionato, ma Tedesco e compagni hanno preferito giocare una partita più accorta.
È venuto fuori un pareggio a reti inviolate senza particolari emozioni, e l'impressione è stata che entrambe le squadre si siano accontentate della "X" senza correre rischi inutili.

Presenti allo stadio "Nereo Rocco", quasi 1000 supporters rossoblu, malgrado la distanza e i grandi allarmismi di violenza, visti i fatti della settimana. Il viaggio invece è stato tranquillo, nel solito clima di allegria e divertimento. Lotterie, cori, scherzi, tabelle promozione e i racconti delle trasferte storiche di Tino.
Molte le discussioni sul tema della violenza negli stadi, che ci trova tutti d'accordo sulle stesse riflessioni. Come il secco no al "Modello inglese", magari funzionante, ma che cancellerebbe tradizioni che ci appartengono da 30 anni. Oppure sull'inadeguatezza degli stadi e delle istituzioni italiane. Un esempio? Uno dei tifosi che martedì hanno causato la sospensione del derby di Champion's league era stato artefice del lancio del motorino dagli spalti. Possibile che un personaggio del genere possa, dopo pochi anni, tornare in uno stadio?

Intanto mercoledì si riprende con l'impegno casalingo contro il modesto Catania, e lunedì ci sarà la delicata trasferta di Ascoli. Insomma, la meta appare davvero vicina.

Matteo Sommariva

Potrebbe interessarti anche: , Cosa non deve mancare nell'attrezzatura da trekking , Una gita sul lago di Como alla scoperta dei borghi più belli , Estate 2019: ecco perché regalarsi un’esperienza di rafting di coppia su Liveinup , Sardegna, viaggio a Cuccureddus: un sito archeologico da scoprire , Fare surf sul Tamigi a Londra, oggi è possibile!