Weekend Magazine Lunedì 18 aprile 2005

Splash allo Squash

Magazine - Aprile… ma quale dolce dormire. È iniziata la stagione estiva. Come si dice? Chi dorme non piglia pesci. E a volte ci perde anche la cabina! Se non ci sbrighiamo rimaniamo a secco. E al caldo. Nell’afa cittadina, che non perdona.

Ma niente paura. Noi di mentelocale abbiamo pensato di darvi due dritte anche sugli stabilimenti balneari. Non solo bere e mangiare quindi. Ma anche: Tutti al mare… a mostrar le chiappe chiare.

Iniziamo dallo Squash, in corso Italia 7. Aperto tutto l’anno – d’inverno offre corsi di Bridge – è il tipico stabilimento che pensa alle famiglie.
La prole potrà infatti scatenarsi su scivoli e percorsi ludici, sistemati nel mezzo della spiaggia, mentre mamma e papà se ne stanno sui loro lettini. E poi sono già cominciate le feste a misura di bambino con merenda e animazione, (basta telefonare e prenotare allo 010 3623718). Oltre allo squash, si possono praticare anche beach volley e nuoto – la piscina è di acqua salata, che così non lava via l’abbronzatura – e la mattina c’è anche l’istruttore.

Da quest’anno poi, c'è una nuova attività. Al passo coi tempi e con le mode partono i corsi di Yoga. Ma si sa, l’attività fisica mette appetito. Oltre a gelati, pizzette e panini per veloci spuntini, c’è anche un self service. Mi raccomando però, la digestione. Non vi buttate in acqua dopo un’abbuffata. I bagnini ci sono. Ma meglio non rischiare.

Bando alle ciance. Parliamo di cose serie: di soldi. Un ingresso alla spiaggia costa 7 Eu. I prezzi delle cabine, per tutta la stagione estiva – dal 15 maggio al 12 settembre – vanno dai 1.000 ai 1.650 Eu per sei persone. Ci sono anche una serie di pacchetti e offerte. Ad esempio nella pausa pranzo, l’ingresso vi costa 4 EU. Mentre ingresso + lettino 7 Eu. Un carnet da dodici entrate costa Eu 77.

Dai primi di giugno la terrazza dello squash si veste da sera. Ritorna infatti il con serate ed eventi da non perdere.

Nella foto: la spiaggia degli Squash vista dalla terrazza

Oggi al cinema

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film