Sushi Side - Magazine

Cultura Magazine Martedì 13 luglio 2004

Sushi Side

Magazine - Si chiama Sushi Side ed è un ristorante. Ma anche un negozio di abbigliamento. Già, a noi genovesi sembra strano questo mix tra cibo e vestiti firmati. Forse perchè non viviamo in città come Milano o Parigi, dove locali del genere esistono da tempo.
E adesso anche Genova si adegua alla moda, e scopre il sushi condito con una bella gonna estiva, un pantalone maschile o un accessorio trendy.

Il locale, aperto dalle 10.00 del mattino a mezzanotte, offre sushi e sashimi, ma anche portate di carne e pesce cucinate da un cuoco giapponese. Il tutto da gustare a un bancone dallo stile essenziale e molto zen, oppure in veranda. Possibile anche fermarsi per un aperitivo, con degustazione di sushi. Ottima la scelta di vini – tra i quali potrete scoprire i sud africani e i giapponesi – e di acque. Sì, perché oggi è di moda scegliere addirittura l’acqua (sapevate che esistono i Water Bar? Immagino che Genova si adatterà, prima o poi, anche a questa nuova tendenza).

Se poi preferite, dopo una "stressantissima" giornata di shopping, godervi il vostro sushi seduti (a gambe incrociate) nella poltrona di casa vostra, allora potrete sempre godere del menù d’asporto.
Il ristorante vi propone il Tataki di tonno, ovvero filetto scottato in crosta al sesamo, o il Sakana-batayaki (orata con funghi al cartoccio). Poi ci sono le insalate e i noodles, che altro non sono se non gli amati spaghetti.

Il piano superiore del negozio, raggiungibile anche con un ascensore per interni trasparente, è dedicato all'abbigliamento maschile; quello inferiore, invece, è tutto al femminile. Le stanze ricordano molto quelle di un appartamento moderno. Con tanto di cucina, ovviamente.

Potrebbe interessarti anche: , Il futuro delle Ico? Arrivano le Security Token Offering: cosa sono e cosa cambia , Guadagnare online con i sondaggi retribuiti è possibile: ecco come fare , Come fare trading per investire e guadagnare online? I consigli di Ig Markets , SuperMario 24, il pronto intervento in Lombardia per problemi idraulici , Il cibo spaziale, un’eccellenza tutta Made in Italy