Concerti Magazine Martedì 12 aprile 2005

Paolo Conte il genovese

Eppur parenti siamo un po’ di quella gente che c’è lì, che in fondo è come noi selvatica.
Giovedì 14 aprile 2005 alle ore 17.30, al Teatro Carlo Felice, il Sindaco Giuseppe Pericu consegnerà la cittadinanza onoraria a Paolo Conte. Promotori dell’evento, accanto al Comune di Genova, il Circolo Culturale I Buonavoglia e la Fondazione Teatro Carlo Felice.
Per l’avvocato e artista artigiano, diventare cittadino onorario del Comune di Genova corona un percorso artistico lungo il quale si trovano celebri e bellissimi omaggi alla nostra città, tra i primi la canzone Genova per noi.

Dopo il cerimoniale, una breve festa in onore di uno degli artisti più ammirati ed amati di Italia, condotta da Tullio Solenghi. Per i Buonavoglia dialogheranno con l’ospite il presidente, Margherita Rubino, insieme al Presidente Onorario, Gianna Schelotto. Interverrà il poeta Edoardo Sanguineti, a rievocare incontri ed episodi di collaborazione artistica, durante i quali Paolo Conte suonava le canzoni i cui testi Sanguineti leggeva prima in prosa, o accompagnava al pianoforte la lettura delle poesie di Sanguineti. In conclusione, incontro nel Grande Foyer con la gigantesca torta dedicata all'artista secondo la tradizione de I Buonavoglia per I Grandi Personaggi al Carlo Felice. Per Paolo Conte, Poldo ha disegnato e realizzerà, sulla base di una riproduzione zuccherina del Carlo Felice, il “pianoforte in mezzo al mare” scelto come simbolo dell’arte del musicista.

In occasione del suo Razmataz Tour, Paolo Conte si esibirà giovedì 14 aprile al Carlo Felice.
Per info e prenotazioni
010 589329

I Buonavoglia
3383118787

Nella foto: Paolo Conte al pianoforte

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film