Concerti Magazine Mercoledì 30 marzo 2005

Cancellato il concerto del cuore

Magazine - Il Concerto del cuore è un'iniziativa benefica che il 2 aprile vedrà esibirsi, al Teatro Rex della Costa Fortuna, la Banda dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Accardo e Claudio Baglioni, presentati da Milly Carlucci.

La serata inizierà a partire dalle ore 18,30 con il cocktail di benvenuto. Seguirà la cena di gala e alle 22,30 il concerto, il cui programma prevede brani della tradizione popolare e celebri pezzi classici.

Il concerto del cuore è un grande progetto ideato, promosso e coordinato dal Cardinale Tarcisio Bertone, che ha attivato e mobilitato significative realtà del nostro territorio con l’obiettivo di valorizzare e aiutare l’attività scientifica e di cura a favore dei bambini svolta dall’Istituto Scientifico Pediatrico Giannina Gaslini.

Il ricavato della serata verrà infatti utilizzato per l’acquisto di indispensabili attrezzature medicali per la Cardiochirurgia Pediatrica dell’Istituto Gaslini. Hanno collaborato alla realizzazione dell'evento: Banca Carige, Costa Crociere, Erg, Ignazio Messina & C. e Piaggio Aero Industries, Assindustria Genova, Stazioni Marittime. Inoltre l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Comune e Provincia di Genova e della Regione Liguria. Il Comune ha concesso il Cannone di Niccolò Paganini, che sarà suonato dal maestro Accardo.

Per contribuire allo scopo dell’iniziativa, è possibile fare un’offerta presso Banca Carige, Sede di Genova, conto corrente bancario n. 6410480, CIN X, ABI 06175, CAB 1400 intestato ad Arcidiocesi di Genova, sottoscrizione cardiochirurgia Gaslini.

Per info
800907080

Nella foto: la Costa Fortuna

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film