In Olanda con 30 Euro - Magazine

Viaggi Magazine Martedì 22 marzo 2005

In Olanda con 30 Euro

Magazine - Troppo stress? Voglia di cambiare aria? Vi capisco. Genova è bella – anzi bellissima – ma un viaggio sarebbe la giusta soluzione alla solita monotonia. E allora si comincia a smanettare in Rete: un bel volo low cost verso una capitale europea e non se ne parla più.
A questo punto arriva la sorpresa: tra le molte compagnie aeree i cui siti offrono viaggi a basso prezzo, solo propone la partenza da Genova, e unicamente per Londra.

Ma c’è una novità: la compagnia (ex Basiq Air) attiverà, a partire da venerdì 29 aprile, un volo low cost e ritorno: quattro voli il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, con tariffe che partono da 29.99 Euro più le tasse aeroportuali.
«L’ideale per weekend lunghi», mi spiega Giuseppe Rosasco, responsabile dell’ufficio stampa all’ , e continua: «i genovesi viaggiano molto e la domanda di voli è alta. La scelta di Amsterdam è dovuta ad un calcolo della compagnia, che ha valutato le richieste annuali nel punto di partenza e in quello di arrivo».

Ma perché l’aeroporto genovese non coinvolge le numerose compagnie low cost – da a , fino a - i cui voli partono da città italiane anche più piccole di Genova, come Olbia e Bari? «il Cristoforo Colombo non è fermo, ma attivo nei servizi e nei numerosi lavori di ristrutturazione. Il bacino d’utenza genovese, però, è quello che è. La richiesta maggiore dei viaggiatori è rivolta ai cosiddetti “voli in prosecuzione”. E il viaggio nel mondo viene offerto solo dalle grandi compagnie, come o la stessa . Le low cost sono tuttavia il trend del momento ed Amsterdam copre una nuova fascia di mercato», conclude Rosasco.
Benvenga, allora, la nuova filosofia del volo a basso costo che l’aeroporto genovese ha deciso di abbracciare nonostante le difficoltà dovute ad una bassa intensità di traffico. E i progetti per il futuro prevedono altre sorprese per voi, viaggiatori incalliti.

E prima di partire, non puoi non leggere

Potrebbe interessarti anche: , Tradizioni giapponesi: rilassarsi negli onsen e dormire in un ryokan , Che la festa abbia inizio: a Capodanno brinda con Hoppete! , Tokyo, Giappone: cosa vedere in 3 giorni. Cosa fare e dove andare , Cosa fare a Capodanno? Non farti trovare impreparato , In Corsica l'estate non finisce mai: parti alla scoperta dell'ile de beautè