Concerti Magazine Venerdì 11 marzo 2005

Jazz al femminile

Un disco come un racconto di viaggio. Tappe diverse, soste in ambiti musicali capaci di suggestioni cangianti e singolari.
Domenica 13 marzo alle ore 17,30, presso il Forum della Fnac di via XX Settembre, Lucia Minetti si esibirà dal vivo, proprio in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro "Luz".

La Minetti interpreta questi brani con allegria e raffinatezza, e rende questo viaggio musicale un bouquet ricco, originale e pieno di brio. Un omaggio al Brasile in duo con Ermanno Giovanardi (La Crus), accanto alle sonorità intramontabili di Antonio Carlos Jobim e ai pezzi di Caetano Veloso, Cartola e Chico Buarque, che sono come poesie.
Un territorio musicale da melting pot capace sia di policromie passionali ed etniche, sia di seduzioni glamour.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Eraserhead La mente che cancella Di David Lynch Horror Usa, 1977 Henry Spencer, tipografo, vive da solo in uno squallido appartamento fra le allucinazioni che la sua mente malata visualizza. Durante un grottesco pranzo in casa dei suoceri, apprende che Mary, la sua ragazza è incinta e viene obbligato a sposarla,... Guarda la scheda del film