Concerti Magazine Mercoledì 9 marzo 2005

Il disco che non c'è

Magazine - Se hai tra i 14 e i 29 anni, scrivi il tuo testo. Può essere un racconto, una memoria, un diario, una poesia, un articolo di giornale, una storia, uno slogan, un aforisma oppure semplici riflessioni. L’argomento è la musica. Il tema di questa edizione è il disco che non c'è.
“Da qualche parte esiste. È il mio disco ideale. Prima o poi lo troverò. In attesa, ve lo racconto”.

Non ci sono limiti sulla brevità, anche una sola frase. La lunghezza invece è al massimo di una cartella scritta al computer, ovvero 60 battute di testo per 30 righe. Il testo può essere spedito in copia cartacea, o su floppy disc o cd, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: .
La giuria è composta da critici musicali e letterari, musicisti, scrittori, operatori del settore.

Gli scritti selezionati saranno raccolti in una pubblicazione della collana millelire, a cura di Stampa Alternativa. La pubblicazione sarà presentata nel corso della prossima edizione del Premio Tenco a Sanremo. Gli scritti dovranno pervenire entro il 13 aprile 2005 alla Direzione Cultura, Sport e Turismo del comune di Genova, presso il Centro della Creatività di Palazzo Ducale (Piazza Matteotti 24/r)
L’iniziativa è promossa dal comune di Genova in collaborazione con la redazione del Venerdì di Repubblica e Club Tenco

Per Info
010 5573975

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film