A Pisa il Cinema per la Pace - Magazine

Cinema Magazine Mercoledì 9 marzo 2005

A Pisa il Cinema per la Pace

Magazine - Venerdì 11 e sabato 12 marzo, presso la Stazione Leopolda di Pisa, viene presentata in anteprima l'VIII edizione Biennale del Cinema per la Pace (17-18 e 19 Novembre 2005), insieme a quattro ospiti d’eccezione: i registi Ettore Scola, Giuliano Montaldo e Silvia Scola, e il produttore Mauro Berardi. Saranno inoltre presenti anche il regista torinese Daniele Segre, il regista palestinese Salim Daw, i giornalisti Paolo Mondani, Andrea di Stefano, Gianni Cipriani, Luciano Scalettari e Luigi Grimaldi e la poetessa Antonella Doria.

La manifestazione si articolerà in una serie di proiezioni e seminari sulla pace e la nonviolenza e con l'obiettivo di promuovere la diffusione del regolamento alle sezioni in concorso del festival.
Il Concorso si divide nelle sezioni:
Fiction di Pace - concorso di cortometraggi/fiction;
Documentari di Pace - concorso per documentari;
E-peace - concorso internazionale di cortometraggi concepiti e realizzati per essere diffusi via internet;
A Scuola di Pace: concorso di cortometraggi prodotti dalle scuole;
Sul sitowww.cinemaperlapace.it è possibile scaricare il Regolamento e la Scheda d’Iscrizione al concorso, troverete anche gli aggiornamenti e le informazioni sul programma delle iniziative che saranno ospitate dall'Anteprima e dalla Biennale.

Potrebbe interessarti anche: , Bohemian Rhapsody: non la solita recensione del film sui Queen , Gli incredibili 2 e Bao ad Annecy 2018 e a settembre al cinema , Ralph spaccatutto: il sequel ad Annecy 2018 e al cinema , Festival di Annecy 2018: vincitori e premi. C'è anche l'Italia , L'animazione impegnata al Festival Annecy 2018: da Another Day of Life a Funan