Magazine Sabato 5 marzo 2005

Ma parliamo di sesso...

Magazine - È sempre vero che gli uomini pensano a una cosa sola? Lunedì 7 marzo, alle 18.00, in collaborazione con il Comune di Genova per la , verrà presentato presso di piazza Rossetti 2r il libro Gli specchi dell'eros maschile (Raffaello Cortina Editore), di Jole Baldaro Verde e Roberto Todella. Interverrà Laura Guglielmi.

Questo libro si propone di offrire a uomini e donne l'opportunità di conoscere la vera natura dell'eros, mettendone in risalto tutta la ricchezza sullo sfondo dell'attuale banalizzazione e mercificazione. L'apparenza di una sessualità libera e appagante per tutti pervade in molti modi la nostra vita pubblica e privata. Le immagini dell'eros, esposte ai "grandi magazzini del sesso" (stampa, cinema, tivù, Internet eccetera) sono divenute un prodotto dell'economia globale, presente ovunque arrivino la televisione o il mondo virtuale della Rete.
Ma l'eros non è affatto una conquista recente: non diversamente dal passato, resta un privilegio per pochi.

IL LIBRACCIO- PIAZZA ROSSETTI 2R
16129 GENOVA -TEL 010 580279

Potrebbe interessarti anche: , La maledizione della peste nera: l'epidemia ritorna a Genova. Il nuovo thriller di Daniel Kella , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione