Concerti Magazine Lunedì 28 febbraio 2005

Dj in rosa con Mtv

Magazine - È in arrivo Notterosa 2005, una serata nel cuore di Genova per festeggiare tutte le donne. Quest'anno la città si è inventata una nuova iniziativa che mira ad essere la prima edizione di un appuntamento fisso da ripetersi annualmente, l'8 marzo e dintorni.
Sabato 19 marzo - dalle 20.00 alle 03.00 - siete tutti invitati a trascorrere un'intera notte in musica nell'atrio di Palazzo Ducale: soul-funk-rare-groove-jazzy-electro-nuhouse-big-beat-djclash. Solo per dare un'idea di quello che ci aspetta.

Una ragazzina un po' monella ammicca dai manifesti rosa e bianchi in stile giapponese: è il logo per la serata di musica in rosa. Tre strepitose dj: Ninfa, Fiorella e Kleopatra J si esibiranno in una performarce unica nel suo genere che si chiudera’ con un esplosivo DJ CLASH tra Ninfa e Luca De Gennaro. Seguirà la performance dello Special Guest della serata, ART POINT M, compagnia “pluriartistica” francese tra le più originali della scena europea che esprime il proprio lavoro creativo in un mix di immagini video e suoni elettronici che danno vita a installazioni-performance volte a ricreare universi sorprendenti e decalés. Video, teatro, installazioni, musica, defilé di moda: una proposta sperimentale contro ogni estremismo e di riflessione trasversale per denunciare gli eccessi dell’apparire e la dittatura della bellezza. Il tutto ripreso dalle telecamere di Mtv.

mentelocale cafè servirà per l'occasione farfalle fucsia (di pasta) per tutta la serata. Naturalmente non mancheranno drink e cocktail di ogni genere.
Grazie alla collaborazione di AMT il biglietto da 1 euro, per la notte del 19 marzo, sarà valido dalle ore 17 alle 4 del giorno dopo.

Visto che non ci si può sempre e solo divertire, vi segnaliamo un convegno per riflettere: Dalla liberazione ...il cammino delle donne, che si terrà sabato 19 marzo alle ore 15,00, nel nuovo auditorium di Palazzo Rosso in Via Garibaldi. L'incontro al quale interverranno Albertina Maranzana, Maria Pia Bozzo, Maria Grazia Daniele, Marta Vincenzi e Donatella Alfonso è organizzato dall’Assessorato delle Pari Opportunità.

Donne, donne, ancora donne...e dolci effusioni. mentelocale café ospita anche un incontro dal titolo Coccole e seghe mentali - martedì 22 marzo 2005, dalle 21.00 - con Giulio Cesare Giacobbe (autore di libri si successo quali Come smettere di farsi le seghe mentali e vivere felici e Alla ricerca delle coccole perdute) e Rossella D'Acqui, candidata alle prossime elezioni regionali per il centrosinistra.

Per informazioni: 0108687452 - 01020041; www.palazzoducale.genova.it

Nella foto: il manifesto di Notterosa 2005

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film