Concerti Magazine Sabato 26 febbraio 2005

Tre volte musica

Magazine - Domenica 27 e lunedì 28 febbraio 2005, la musica si fa in...tre. Tanti sono infatti gli appuntamenti che vi segnaliamo. E scusate e se è poco.
Il primo è alla Fnac di via venti settembre, domenica 27 alle 18.00. Mauro Pagani presenta la sua sua rilettura di Creuza De Ma. Sempre domenica, gli Statuto incontreranno i loro fan al Music Store del Porto Antico. Si inizia alle 18.30. Infine, Lunedì 28 alle ore 21.30 presso il Centro Polivalente Sivori di Salita Santa Caterina 12, Andrea Pozza si esibirà in un concerto per pianoforte.

Cominciamo dagli Statuto. Il gruppo sarà a disposizione del pubblico per autografi, fotografie e domande sulla loro carriera: si parlerà di Fiat, calcio, ultrà e di tantissimi altri temi toccati nel loro ultimo disco Sempre. Inoltre, verrà proiettato un video che gli Statuto hanno appena terminato di girare, e si potranno ascoltare alcuni brani tratti dal nuovo LP. La loro tournèe parte ad aprile 2005.

In occasione del ventennale dell'album di Fabrizio De Andrè Mauro Pagani presenta il suo MauroPagani2004CreuzadeMa. Inaugurà così la sua nuova etichetta discografica: Officine Meccaniche Music. Venuto alla luce dopo un viaggio nel Mediterraneo, il disco ospita musicisti e cantanti turchi, israeliani e tunisini. Sono presenti brani non appartenenti alla stesura originale, come Quanta Sabedes. Dal 2000, Pagani ha assunto l'incarico di direttore artistico dell'Estate Fiorentina, incarico che tuttora ricopre. Ha partecipato alla tournèe teatrale di Ligabue, da cui è stato tratto l'album Giro d'Italia.

Andrea Pozza sarà protagonista di una serata speciale dedicata al piano solo. L'appuntamento chiude un ciclo di concerti che, nell¹arco della stagione musicale del , ha già visto impegnati altri pianisti nostrani, quali Rossano Sportiello e Renato Sellani.
Il pianista vanta collaborazioni con i più importanti musicisti della scena jazzistica italiana, tra i quali Gianni Basso, Tullio De Piscopo, Dado Moroni, Luciano Milanese e Carlo Atti. Ed altrettanto significative, le collaborazioni con grandi solisti del panorama internazionale: Chet Baker, Lee Konitz, Jimmy Knepper, James Moody, Harry Sweets Edison, Clark Terry, Charlie Mariano.
Il biglietto costa 10 Eu. Per i soci Louisiana e circuito Manymovies 5 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film