Magazine Martedì 15 febbraio 2005

Paolo Crepet e Gabriele Lavia

Magazine - Nuovo appuntamento per l'associazione culturale Maestrale: mercoledì 16 febbraio, alle ore 17.00, presso l'Auditorium E. Montale del Teatro Carlo Felice di Genova lo psichiatra presenta Dannati e leggeri edito da Giulio Einaudi Editore. Partecipano con l'autore: l'imprenditrice Andreina Boero e Claudio Burlando, presidente dell'associazione. Gabriele Lavia leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Dannati e leggeri è una saga familiare, una storia di figli lasciati dai genitori, di gente che fugge dalla rivoluzione, dal destino, dall'odio e persino dall'amore. È la storia della famiglia della piccola Mirò, un racconto che percorre tutto il Novecento, tutti i paesi del Mediterraneo, attraverso le parole di una donna, una governante, che ha osservato queste vite senza mai giudicarle.

Con questo romanzo, Paolo Crepet racconta un susseguirsi di fughe e ritorni, paesaggi africani, città europee, usi e costumi mescolati, matrimoni falliti e passioni travolgenti.

Nella foto: Paolo Crepet

di Laura Calevo

Potrebbe interessarti anche: , La maledizione della peste nera: l'epidemia ritorna a Genova. Il nuovo thriller di Daniel Kella , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione