Concerti Magazine Martedì 15 febbraio 2005

Dalla Valbisagno a Sanremo

La strada per Sanremo parte da Genova (Est?): giovani musicisti di belle speranze tentano il successo attraverso le selezioni del FestiValbisagno.

Scade il 28 febbraio la possibilità di iscriversi al concorso artistico-musicale, promosso da Progetto integrazione e dal L.E.T. Musica a colori, rivolto a giovani band musicali.
La manifestazione rientra nel progetto V.V.V. Voglia di Vivere in Valbisagno ed è sostenuto dal Comune e dalla Provincia di Genova.

La domanda di iscrizione dovrà essere consegnata a mano presso l'Istituto Meucci (Piazzale Valery 5, 010 870416) nella segreteria del L.E.T. dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il concorso prevede quattro premi (premio FestiValbisagno, premio Emanuela Pedullà per il migliore inedito, premio della critica, premio esordienti) ed è diviso in due fasi.
Le selezioni iniziano martedì 1 marzo presso la sala prove dell’Associazione Nuovo C.I.E.P. in via Allende (Istituto Majorana) e proseguiranno ogni martedì dalle 18 alle 23.
La finale si terrà in due giornate da definire, nella prima settimana di giugno, presso l’Arena Cinematografica del complesso polisportivo della Sciorba.

I gruppi saranno giudicati da una giuria esterna, composta da esperti del mondo musicale e da giovani.
Ogni gruppo avrà a disposizione 30 minuti, compreso cambio palco. Sarà prestata consulenza artistica ed organizzativa gratuita.
L'organizzazione non garantisce la presenza di tutti gli strumenti musicali necessari; è quindi preferibile possederne di propri.

I vincitori potranno partecipare ad analoghe manifestazioni organizzate da altre associazioni nonché da "Musica a colori". Avranno inoltre la possibilità di utilizzare strutture e operatori del laboratorio.

Durante tutta la manifestazione sarà presente con interventi e punti informativi.

Per Info
010 886995

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Smetto quando voglio Di Sydney Sibilia Commedia Italia, 2014 Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato?... Guarda la scheda del film