Concerti Magazine Martedì 15 febbraio 2005

Dalla Valbisagno a Sanremo

Magazine - La strada per Sanremo parte da Genova (Est?): giovani musicisti di belle speranze tentano il successo attraverso le selezioni del FestiValbisagno.

Scade il 28 febbraio la possibilità di iscriversi al concorso artistico-musicale, promosso da Progetto integrazione e dal L.E.T. Musica a colori, rivolto a giovani band musicali.
La manifestazione rientra nel progetto V.V.V. Voglia di Vivere in Valbisagno ed è sostenuto dal Comune e dalla Provincia di Genova.

La domanda di iscrizione dovrà essere consegnata a mano presso l'Istituto Meucci (Piazzale Valery 5, 010 870416) nella segreteria del L.E.T. dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il concorso prevede quattro premi (premio FestiValbisagno, premio Emanuela Pedullà per il migliore inedito, premio della critica, premio esordienti) ed è diviso in due fasi.
Le selezioni iniziano martedì 1 marzo presso la sala prove dell’Associazione Nuovo C.I.E.P. in via Allende (Istituto Majorana) e proseguiranno ogni martedì dalle 18 alle 23.
La finale si terrà in due giornate da definire, nella prima settimana di giugno, presso l’Arena Cinematografica del complesso polisportivo della Sciorba.

I gruppi saranno giudicati da una giuria esterna, composta da esperti del mondo musicale e da giovani.
Ogni gruppo avrà a disposizione 30 minuti, compreso cambio palco. Sarà prestata consulenza artistica ed organizzativa gratuita.
L'organizzazione non garantisce la presenza di tutti gli strumenti musicali necessari; è quindi preferibile possederne di propri.

I vincitori potranno partecipare ad analoghe manifestazioni organizzate da altre associazioni nonché da "Musica a colori". Avranno inoltre la possibilità di utilizzare strutture e operatori del laboratorio.

Durante tutta la manifestazione sarà presente con interventi e punti informativi.

Per Info
010 886995

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film