Concerti Magazine Venerdì 11 febbraio 2005

I cinque dei Numero6

Magazine - Il nuovo anno inizia all’insegna delle novità per la band genovese che si è fatta notare nel corso del 2004 con l’album Iononsono (Alternative produzioni/Warner) e coi singoli La stabilità e I’m the line.
Viene pubblicato in questi giorni Esagerando col caffè, il nuovo singolo dei Numero6.
Il brano sarà disponibile esclusivamente online per il download gratuito sul sito web di Mtv Italia, , e su quello del gruppo - - a partire da venerdì 11 febbraio.
La canzone, che segna l’entrata in organico del batterista Paolo Sala al posto di Georgios Avgerinos, è inoltre contenuta nel cd Milk in my cup, prodotto da ARCI Liguria in collaborazione con il Milk Club di Genova, compilation che vede la presenza di numerose realtà musicali cittadine (oltre ai già affermati Meganoidi, anche Ex Otago, En roco, Toxic picnic, Port Royale, Blownpaperbags e altri ancora).

Sempre su www.mtv.it e su www.numero6.com sarà possibile, dalla stessa data, vedere e scaricare gratuitamente il nuovissimo video del brano Mi hanno detto, con cui si conclude la promozione di Iononsono. Si tratta di un clip suggestivo e di carattere sperimentale realizzato in computergrafica 3D da Marco Pavone, uno dei registi emergenti italiani più interessanti, già al lavoro tra gli altri con Caparezza e Daniele Silvestri.

I Numero6 sono attualmente al lavoro sul nuovo materiale che andrà a far parte del nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per settembre 2005 e che sarà anticipato dall’uscita di un singolo prima dell’estate.

In ultimo, segnaliamo la nascita del blog in cui i Numero6 divagheranno telematicamente a trecentosessanta gradi e cercheranno di tenere un diario più o meno aggiornato sull’attività della band.

Per leggere gli altri articoli che mentelocale ha dedicato ai Numero6, clicca

Nella foto: i Numero6

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film