Concerti Magazine Museo di Villa Croce Venerdì 28 gennaio 2005

Mumù is back

torna sabato 29 e domenica 30 gennaio a Villa Croce e si inserisce questa volta sulla mostra che documenta gli anni in cui Genova è stata una città-laboratorio dove artisti genovesi, italiani e stranieri hanno vissuto e lavorato in straordinaria sinergia, sperimentando nuovi linguaggi e contaminando spazi inediti.

L’evento principale è la presentazione, domenica alle 15.30, del cd Milk in my cup, prodotto da ARCI Liguria in collaborazione con , un circolo Arci di Genova, che ormai da tre anni è punto di riferimento per la musica live. È una selezione dei prodotti musicali genovesi che negli ultimi anni si sono contraddistinti per originalità e sperimentazione. Gli artisti genovesi presenti sulla compilation hanno potuto confrontarsi, sul palco del Milk Club, con musicisti italiani e stranieri, traendo spunti e innestando collaborazioni significative.

Sabato l’appuntamento principale prevede il live di una band che ha fatto della contaminazione tra culture musicali diverse la propria ragione di esistere. Il progetto si chiama The expedition e i suoi attori sono Steve Piccolo, Gak Sato e Luca Gemma (ore 19.10). Questa esibizione sarà preceduta da quella di Marti (ore 18.00): il nuovo progetto di Andrea Bruschi, significativo attore e musicista genovese, ha, come riferimenti, la musica dei primi anni ’80. Le suggestioni e le melodie di quegli anni rivivono, trasformate e rivitalizzate, nelle canzoni della band, che presenta il suo lavoro di prossima pubblicazione.

Contemporaneamente, all’interno della villa, altre due esibizioni, un live ed un deejay set, di indubbio interesse (alle 18.00 e alle 19.20). Senor Tonto è il bassista dei tre allegri ragazzi morti ed ha una passione per le emissioni sonore del moog e di altri vecchi sintetizzatori analogici. A seguire il live di Paolo Benvegnù. È stato mente, voce e chitarra di una degli Scisma e presenterà un concerto tra musica d'autore, pop di classe, indie-rock e psichedelica.

Durante gli appuntamenti di MU| MU’| - musica nei musei , sia sabato 29 che domenica 30 gennaio, sarà possibile visitare liberamente la mostra Attraversare Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film