Concerti Magazine Lunedì 27 dicembre 2004

Un'esplosione di movida

Tutti lo vogliono sapere. Cosa c'è da fare in giro a capodanno? Bella domanda, soprattutto considerando lo sconfinato numero di locali che hanno aperto o si sono rinnovati a ritmi vertiginosi durante il 2004. Ma partiamo da mentelocale. Quest'anno il propone la formula cenone (ore 20.30) + lounge party (dopo le ore 23.00). Dopo la mangiata si prosegue con dj e free bar (si potrà bere illimitatamente!) fino a tarda notte, tra le splendide volte di palazzo Ducale. Naturalmente non mancheranno brindisi e panettone (acquista i biglietti su www.happyticket.it ).

Se avete intenzione di “vicoleggiare” e passare la serata nelle piazze del centro storico non c’è che l’imbarazzo della scelta. Potreste cominciare con una cena alla biblioteca-ristorante del in piazzetta Cambiaso, dove lo chef proporrà un menù in linea con le proposte enogastronomiche-culturali tipiche del locale (info:0102511934). Al di Luca Bizzarri, in Salita Pallavicini, cenone a base di carne, a partire dalle 20.30. Se preferite il pesce niente paura, potrete trascorrere la serata alle : si proseguirà con il brindisi di mezzanotte e con il Musical di Capodanno, in collaborazione con il Teatro & Musica di Voltri (info: 010 2541098). Dalle ore 22, a , in Via San Donato 36-38r (info: 010 2468652), si potrà ascolatare musica house, hip hop, r'n'b e revival che verrà diffusa anche in strada grazie agli altoparlanti esterni. Il di piazza Embriaci 1r, sarà in festa dalle 22.00 in poi con Juri G Superstar (info: 348 7646444), il di via Chiabrera dalle 23.00, con Kata e Rasta Mario. Ancora musica al , in via Mura delle Grazie, con una gara di Dj set e un brindisi di mezzanotte con panettone e champagne a 30 euro. Lo di piazza Sarzano propone invece un cenone vero e proprio, di quelli con duemila portate, poi musica dal vivo e dj set fino all’alba (100 euro).

Doppia festa a con il dj Nekro in piazza Pellicceria, per una festa a cielo aperto con birra alla spina e il concerto degli Opera Noir all'interno (ore 23.00). La serata proseguirà con il dj set Mass prod, con tanto di pioggia di bolle di sapone e glitter, il tutto al prezzo di 40 euro prima di mezzanotte (buffet e spumante compresi) e di 10/15 euro a consumazione dopo la mezzanotte. E poi musica dark wave anni 80, gotik rock, trash, elettro pop, fino alle otto di mattina. Quelli di faranno un “riassuntino” delle loro serate settimanali al Milk e a La Madeleine, con un maxi programma al in piazza delle Feste: saranno protagonisti i live di Violetta Beauregarde e degli Uochi Toki, i djsets di Scuola Furano, Giulio di Candies e Hot Gossip, Mauro S.A.R.S. e i local resident della No Stars Of The Jet-Set*Crew.

Al Cafè Lebowski di Salita Mascherona si comincerà col brindisi di mezzanotte e si proseguirà fino alle cinque in compagnia del dj set "Fra Zingaro" mix music electro dance from London. All’1.30 sarà proiettato il cult movie di Jeunet & Caro Delicatessen mentre alle 5.30, per gli stoici che non rinunciano a vedere l’alba, verrà il momento di fare colazione con tè e panettone (l'ingresso è libero con consumazione obbligatoria).

Se volete festeggiare il nuovo anno staccati da terra c'è il party da 300 posti sulla nave "vichinga" ormeggiata nel bel mezzo del porto antico: buffet a base di carne e pesce con vodka a volontà ( ).

Il chiude l'edizione 2004 con una diversa. Il tendone del Porto Antico sarà animato da teatro, musica e cibi naturali coltivati dagli attori della compagnia delle Ariette e cucinati direttamente in scena.

Per gli amanti del genere latino-americano segnaliamo tre appuntamenti: la festa di piazza Caricamento, che vedrà sul palco gruppi folk provenienti da Argentina, Equador, Bolivia e Perù, un gruppo di ballo ed animazione e due Dj, la serata a El Cafè Latino di via Santa Zita 12 b, con il Dj El Gato e l'animazione del Gruppo Explosion Salera (dalle ore 22.30 ingresso con drink card a 15, 10, 8, 7, 5 euro a seconda dell'ora d'ingresso, che comprende panettone e spumante), e la proposta del Chango, in via Ceccardi, dove nelle due sale si alterneranno i dj Angelito, Antonio e Pancho al prezzo di 15.00 euro.

Se cercate atmosfere anni '70 buttatevi al Re Scorpione in via venti settembre, per un capodanno con musica dal vivo d'autore e il dj Marco, al prezzo di 40 euro, che comprende spumante, panettone, buffet del mattino (dopo le 01.00) e una consumazione (chi si unirà dopo la mezzanotte pagherà ogni consumazione € 10.00). Per chi si spinge fuori porta segnaliamo il capodanno al Ju Bamboo, in via Famagosta 2 a Savona (info: 019 800624): si brinderà ogni ora, dall'1 alle 5, al prezzo di 18 euro, consumazione inclusa. E per concludere, ricordiamo la mega festa al .

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Smetto quando voglio Di Sydney Sibilia Commedia Italia, 2014 Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato?... Guarda la scheda del film