Fioridicuori - Magazine

Attualità Magazine Fioridicuori Mercoledì 22 dicembre 2004

Fioridicuori

Magazine - Anna Corti aveva un sogno, quello di creare uno spazio tutto suo da dedicare alla passione più grande: il lavoro artigianale. Collane, braccialetti, ciondoli. Protagoniste: le perline, di ogni foggia e colore.

«Creo oggetti utilizzando pietre che acquisto personalmente a Murano». Un sogno, tenuto per anni nel cassetto, che si è avverato da poche settimane: il negozio Fioridicuori ha aperto i battenti il 5 dicembre scorso in vico alla Chiesa delle Vigne, in pieno centro storico: «amo i vicoli e detesto il traffico!», afferma Anna mentre mostra ad una cliente un paio di originali pantofole colorate (24 euro). «Il mio scopo è quello di vendere oggetti alternativi ed introvabili». Nel negozio troverete, infatti, tante idee regalo davvero originali: le pantofole, per adulti e bambini, sono fatte a mano e arrivano dalla Mongolia; ma Anna produce anche borse di stoffa e sciarpe di lana. E poi cuori, di ogni tipo e per ogni occasione.

Ma torniamo alle collane: potrete acquistare quelle fatte a mano da Anna (dai 10 ai 16 euro) ma anche perline sciolte (5 euro all’etto). Le murrine, poi, sono vendute a filo, da 4 ad 8 euro.
Poi Anna mi rivela una bella iniziativa, che metterà in atto a partire dall’inizio del nuovo anno: «vorrei organizzare corsi per imparare a lavorare le perline. Per essere in grado di creare collane e braccialetti con le proprie mani».

Potrebbe interessarti anche: , Cosa sono e come funzionano i lettori Rfid per la rilevazione delle presenze , Arriva sul mercato il DJI Osmo mobile 3 , Pannelli solari: quanto costano e come installarli. Tutti i vantaggi dell'energia solare , Aumentare la visibilità della tua azienda con Google Mybusiness , Come trattare un narcisista e creare una relazione sana