Weekend Magazine Venerdì 17 dicembre 2004

Confeugo 2004

Magazine - Sabato 18 dicembre, alle ore 10.30, il sindaco Giuseppe Pericu invita la cittadinanza a partecipare alla tradizionale cerimonia di Confeugo, dedicata quest’anno al poeta genovese Nicolò Bacigalupo, in occasione del centesimo anniversario della sua scomparsa.

In piazza Matteotti avverrà l’incontro dell’Abate con il sindaco e l’offerta del tradizionale Confeugo. Verrà poi il momento dei messaggi augurali di Alessandro Casarelo, presidente di A Compagna e del sindaco Pericu, a Palazzo Ducale. Si proseguirà con Fantasia Natalizia a cura del Conservatorio Nicolò Paganini, concerto diretto da Fabio Macelloni e con un angolo della poesia dedicata a Nicolò Bacigalupo (O Pessollo e Natale, a cura di Maria Vielz).

Infine musica e danza con O canto da Rumenta di Nicolò Bacigalupo, a cura di Piero Parodi e con il Ballo popolare Giga, a cura del Gruppo Folclorico Città di Genova. Presenterà il Cintraco Marco Pepè.

Nella foto: l'offerta del tradizionale confeugo

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film