Concerti Magazine Lunedì 13 dicembre 2004

Venite pastores 2004

Venite Pastores è un affascinante percorso musicale e spirituale attraverso alcune delle più belle Basiliche Teatine d’Italia, promosso dalla Curia Generalizia e Provincia Italiana dei Chierici Regolari Teatini e Le Colonne del Decumano, in collaborazione con Musicaimmagine.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione ci introduce nel profumo dell’imminente Natale e si ripromette di "armonizzare passato e presente come espressione e comunione di eterne e recondite armonie" attraverso l’esecuzione di pagine musicali sacre di altissimo pregio e di rara esecuzione, con una fitta serie di iniziative editoriali e un’attenzione speciale alla tradizione del presepe.
Uno dei momenti più significativi dell’evento si svolgerà il 14 dicembre alle ore 21.00, nella Basilica di San Siro di Genova, luogo artistico e religioso di grande valore per la storia cittadina, legato alla storia e alla cultura dell’Ordine Teatino, dove si terrà il concerto della Cappella Musicale Theatin diretta da Flavio Colusso, che eseguirà, su strumenti originali, musiche rare del Sei-Settecento: un autentico frammento di storia e armonia.

Ingresso libero
Per informazioni: 328.6294500
;

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film