Weekend Magazine Mercoledì 24 gennaio 2001

Albatros: per volare tra le nuvole

Albatros è un'associazione sportiva che ti dà la possibilità di volare in parapendio o "saltare" con il paracadute. E' nata nel 1989. Ha abilitato secondo le norme vigenti di legge centinaia di piloti di parapendio in Liguria e numerosi paracadutisti presso la scuola di Luni Sarzana. Inoltre ha dato la possibilità a moltissime persone di provare la dolcezza del volo in parapendio o l’intensa emozione del lancio tandem in caduta libera. Attraverso numerose manifestazioni in collaborazione con diversi Comuni della regione, ha organizzato manifestazioni di parapendio o paracadutismo, facendosi promotrice dello sviluppo di questa attività. Lo staff dell’Albatros è composto da Agostino Gurrieri istruttore esaminatore di volo Libero dell’Aero club d’Italia, istruttore di paracadutismo e pilota tandem. Elisabetta Spanò istruttrice di parapendio dell’Aero Club d’Italia, Marco Bini istruttore AAFF di paracadutismo. Inoltre un team di piloti di parapendio abilitati biposto: Alessandro Arsì , Antonio Brannetti, Enzo Coppola, Stefano Lasagna, Paolo Ruggieri, Giuseppe Puppo e Wruss Siegmund. Ma come fare per avvicinarsi a questa attività?
L'approccio migliore è il biposto con il Parapendio. Basta prendere appuntamento per un qualsiasi giorno e insieme all’istruttore vi recherete a Spotorno oppure a Monterosso e volerete insieme ai gabbiani. Assaporerete il piacere di risalire una corrente ascensionale o di veleggiare nel vento come i bianchi pennuti. Poi dolcemente atterrerete con il desiderio di tornare fra le nuvole.
Paracadutismo. Se invece desideri un'emozione forte, una botta di adrenalina, allora è il momento di sfrecciare per i cieli a 200 km orari…come? In tandem con l’istruttore che ti accompagnerà collegato con la tua speciale imbragatura al suo paracadute in caduta libera. Non occorre nessuna attitudine particolare né visite mediche, basta prendere appuntamento e lui ti porterà in aeroporto a Luni Sarzana per provare un emozione indimenticabile.

Tutto questo è Albatros a Genova in via Bobbio 282 r
(dal casello autostradale di Ge Est)
Tel. 0349/0676701

Associazione Sportiva (cf 95019870104) Via Bobbio 282 r 16137 GENOVA
Tel.010/839.87.10

E-mail:albatrpar @ tin it
www.albatrospara.it

Oggi al cinema

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film