Concerti Magazine Venerdì 19 novembre 2004

Genova Capitale del Jeans

Magazine - Finale con botto per JeanovaRemixed, una festa organizzata dalla Rifle per "Genova Capitale Mondiale del Jeans". No, il pantalone più usato, più conosciuto, più famoso, più stracciato, più lavato, più colorato del mondo, non è nato in America (ci è arrivato dopo) e non si chiamava Levi's 501. Forse l'hanno fatto per la prima volta in Sottoripa, comunque a Zena. Ed era blu. Color jeans.
Sabato 20 novembre, dopo una settimana di iniziative, una serie di concerti live concentrati tra il Porto Antico e il , chiudono il party.

Si comincia alle 20, in quel del , dove i si esibiranno in una delle loro tipiche performance strumentali. Il pubblico neofita resta ammutolito sulle prime, ma poi non può fare a meno di rendere onore alla bravura tecnica dei musicisti.
Alle 22 tutti in piazza delle Feste, arena polivalente per eccellenza della città (ci fanno di tutto, dal , al , al pattinaggio...). Saliranno sul palco gli Edgard Café, vincitori del premio per il migliori gruppo ligure all'Arezzo Wave del 2003. Esponenti della scena cantautoriale genovese. Si passa al dub elettro con (Kaya, giamaicano, Stamina Li, dalla Martinica, e Daniele, da Genova). Ai loro suoni si aggiungeranno le installazioni video di .

Ancora musica elettronica con gli Oleo (ricordate il ?), ma questa volta è eletro-jazz. Chiuderanno la serata all'aperto due gruppi dalle sonorità afro-mediterranee: - con Esmeralda Sciascia, i suoi tamburi Batà e le percussioni afro-cubane, e , Bob Quadrelli & Bobby Soul sono tornati in pista con il loro trallamuffin' zeneize.

Finita qui? Manco per sogno. All’una comincia un'altra serata al , con il set di DJ’S Collective. Rock & dance fino a che non stramazzerete al suolo chiedendo pietà.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

I soliti ignoti Commedia Italia, 1958 Scombinato quartetto di ladri di mezza tacca tenta un furto a un Monte di Pegni periferico. Il colpo va buco, ma si fanno una mangiata. Uno dei pilastri della nascente commedia italiana: la sua eccezionale riuscita nasce da una scelta azzeccata degli... Guarda la scheda del film