Magazine Venerdì 12 novembre 2004

Colpirne uno, educarne cento

Magazine - Lunedì 15 novembre alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di via XX Settembre 231r, sarà presentato il libro di Giancarlo Feliziani Colpirne uno educarne cento. La storia di Guido Rossa (Limina edizioni). Insieme all’autore, caporedattore al Tg di La7, interverranno Claudio Burlando, deputato ds, Erika Della Casa, vicedirettore “Il Secolo XIX”, Walter Fabiocchi, segretario Camera del Lavoro di Genova e Ferruccio Jocler, CAI sezione di Genova. Sarà presente Sabina Rossa.

“Perché via Fracchia? Perché il 24 gennaio del ’79, a Genova, le BR decidono di giustiziare “la spia Guido Rossa” nella strada dove si trova un covo brigatista che forse custodisce i segreti del sequestro Moro? Perché accettano il rischio di “bruciare” una base operativa pur di punire l’operaio che, da solo e per primo, ha deciso di denunciarli? L’Italia, stretta fra la crisi politica e un gran freddo, l’inflazione al venti per cento e un Papa nuovo, si trova improvvisamente a fare i conti con una novità assoluta: l’assassinio di un militante comunista iscritto alla Cgil.”

Dalla seconda di copertina.

Nella foto: Guido Rossa

di Francesca Mazzucato

Potrebbe interessarti anche: , La maledizione della peste nera: l'epidemia ritorna a Genova. Il nuovo thriller di Daniel Kella , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione