Magazine Lunedì 27 settembre 2004

La follia secondo Boves Boschi

Magazine - Laura Guglielmi presenterà il nuovo libro di Adolfo Margiotta - intitolato Ho scoperto di essere pazzo - giovedì 11 novembre, alle 18.00, presso la libreria Feltrinelli di via venti settembre.
Di seguito vi proponiamo un boccone dell'intervista che abbiamo fatto a Margiotta quando è uscito il libro. Per leggerla tutta vai .

Tutto cominciò quella mattina del 13 settembre 2003….
Così inizia il libro di , Ho scoperto di essere pazzo, come una favola. Le ultime parole, invece, sono: Ho bisogno di pace. Vorrei convivere.
Mi ero preparato un bel po’ di domande per sviscerare insieme a lui tutto ciò che sta in mezzo e queste due frasi, ma alla fine ne è uscita una conversazione lunga e amichevole, molto poco somigliante ad un'intervista. Io, come tanti altri, ho conosciuto Adolfo in televisione, con Avanzi, Tunnel, Chiquito y Paquito (insieme a Massimo Olcese), ma lui ha fatto di tutto nella vita: prima l’operaio, poi teatro (diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Genova), cinema (recentemente ha doppiato Rocco nel film di animazione Koda fratello Orso), cabaret e ora lo scrittore.





Ho scoperto di essere pazzo
di Adolfo Margiotta
Zelig Editore
12.90 Eu
In tutte le librerie

Nella foto: Adolfo Margiotta

di Daniele Miggino

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Rocco e i suoi fratelli Di Luchino Visconti Drammatico Italia, 1960 Una vedova proveniente dal sud si trasferisce a Milano con i figli Simone e Rocco. Il primo, su consiglio di una prostituta di cui si é innamorato inizia la carriera pugilistica, ma la ragazza ben presto si stuffa di lui. Intanto, Rocco, tornato... Guarda la scheda del film