Magazine Lunedì 27 settembre 2004

La follia secondo Boves Boschi

Laura Guglielmi presenterà il nuovo libro di Adolfo Margiotta - intitolato Ho scoperto di essere pazzo - giovedì 11 novembre, alle 18.00, presso la libreria Feltrinelli di via venti settembre.
Di seguito vi proponiamo un boccone dell'intervista che abbiamo fatto a Margiotta quando è uscito il libro. Per leggerla tutta vai .

Tutto cominciò quella mattina del 13 settembre 2003….
Così inizia il libro di , Ho scoperto di essere pazzo, come una favola. Le ultime parole, invece, sono: Ho bisogno di pace. Vorrei convivere.
Mi ero preparato un bel po’ di domande per sviscerare insieme a lui tutto ciò che sta in mezzo e queste due frasi, ma alla fine ne è uscita una conversazione lunga e amichevole, molto poco somigliante ad un'intervista. Io, come tanti altri, ho conosciuto Adolfo in televisione, con Avanzi, Tunnel, Chiquito y Paquito (insieme a Massimo Olcese), ma lui ha fatto di tutto nella vita: prima l’operaio, poi teatro (diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Genova), cinema (recentemente ha doppiato Rocco nel film di animazione Koda fratello Orso), cabaret e ora lo scrittore.





Ho scoperto di essere pazzo
di Adolfo Margiotta
Zelig Editore
12.90 Eu
In tutte le librerie

Nella foto: Adolfo Margiotta
di Daniele Miggino

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film