Magazine Lunedì 8 novembre 2004

Leggere a Cuneo

Magazine - Ancora una volta, Cuneo si trasforma in un palcoscenico della letteratura dove oltre 60 autori provenienti da diversi paesi incontrano i lettori. , la rassegna culturale promossa da Comune, Provincia di Cuneo e Regione Piemonte, in collaborazione con l'Associazione Librai di Cuneo, si svolgerà da giovedì 11 a domenica 14 novembre nell’ambito del progetto Villes et Villages du Livre.

Il programma di conversazioni, incontri ed eventi dell’edizione 2004 come ogni anno si svolge principalmente nel Centro Incontri della Provincia di Cuneo e quest'anno è dedicato ai Luoghi delle libertà.

Evento speciale di questa edizione 2004 è la prima nazionale di Chisciotte e gli invincibili, lo spettacolo di Erri De Luca insieme a Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi, sabato 13 novembre, ore 21, Civico Teatro Toselli: un viaggio attraverso le tracce di Chisciotte - sconfitto sempre ma sempre pronto a battersi e per questo invincibile - nella vita e nei libri, tra storie di amore, di guerra e di prigionia.


Eventi

Numerosi i nomi di intellettuali protagonisti del programma, divisi in diverse aree culturali.
Politica, storia e filosofia: Angelo Panebianco (giovedì 11, ore 17.30), Franco Cordero e Michele Ainis (sabato 13, ore 16.30), Aldo Alessandro Mola e Domenico Quirico (giovedì 11, ore 11), Emanuele Severino (venerdì 12, ore 17.30), Luciano Canfora e Alfonso Berardinelli (domenica 14, ore 16.30), Valerio Massimo Manfredi (venerdì 12, ore 16).
Comunicazione, mass media, televisione: Aldo Grasso (venerdì 12, ore 18), Amedeo Ricucci e Ennio Remondino (sabato 13, ore 17.30).
Arte: Philippe Daverio (sab. 13, ore 18).
Medicina. Libertà, coscienza e conflitto di interessi: Marco Bobbio e Paolo Cornaglia Ferraris (domenica 14, ore 18).
Cucina: Allan Bay (sabato 13, ore 18).


Proiezioni

Martedì 9 novembre
Terra e libertà - Land and Freedom

Mercoledì 10 novembre
Il tempo dei cavalli ubriachi

Giovedì 11 novembre
Vento di terra

Venerdì 12 novembre
Ararat - Il monte dell’Arca

Info
Associazione Cuneo Eventi
Via Senator Toselli, 1 - 12100 CUNEO
tel. 0171.697100 - fax 0171.435721

di Daniele Miggino

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film