Concerti Magazine Venerdì 24 settembre 2004

Showcase di Novembre 2004

Magazine - LOMBROSO
Venerdì 12 novembre ore 18.00
Showcase per la presentazione dell’omonimo album d’esordio (Mescal).
E’ l’amore per gli anni ’60 e ’70 di Dario Ciffo (ex-Afterhoursche dà il via a questo progetto che porta il nome del famoso criminologo clinico italiano. La tradizione della canzone d’autore pop incontra un rock’n’roll dalla natura grezza che però non rifiuta una sensibilità melodica.

ELIO E LE STORIE TESE
Sabato 13 novembre ore 18.00
Elio e le Storie Tese saranno i mattatori di questo pomeriggio alla Fnac.
Il gruppo presenterà sia le ultime fatiche letterarie - "Animali spiaccicati. Il Nuovissimo Metodo per entrare alla grande nel mondo dei grandi", Einaudi editore, scritto a più mani da tutta la formazione e "Fiabe Centimetropolitane", Bompiani editore, di Elio - sia la nuova fatica discografica. "Il meglio di 'Ho fatto 2 etti e mezzo, lascio?", un cofanetto contenente le migliori incisioni dal vivo registrate nel corso dell'ultimo tour

LUDOVICOVAN
Domenica 14 novembre, ore 17.30
Showcase per la presentazione in anteprima dell’album omonimo (Iperspazio/Edel).
Un suono brit orgogliosamente cantato in italiano, ritmiche trascinanti, chitarre ruvide al punto giusto e testi mai banali. In omaggio a tutti i partecipanti il cd singolo “Sogno”.

LA MADELEINE CAFE’-TEATRO
Lunedì 15 novembre, ore 12.30
Aperitivo in musica per la presentazione delle attività de La Madeleine Cafè Teatro.
Interviengono Fabio Giordano, direttore artistico. Introduce Lucia Marchiò. Performance musicale del duo jazz formato da Riccardo Barbera e Fabio Vernizzi.

LOME’
Lunedì 15, ore 18.00
Showcase per la presentazione dell’album “Fiori su Marte”, Leubage.
Una solida base ritmica con un contrabbasso che sa esplorare ogni sua vena creativa e la batteria, forte e aspra, ma che arrotonda il sound, arricchito dal pianoforte frenetico e morbido e dalla voce, che dà l’umore al gruppo.

MARCO CARENA & PROSTAT +
Sabato 20 novembre, ore 18.00
Concerto-spettacolo per la presentazione del disco “Frittomix”, Latlantide/Audioglobe.
Un mix di ironia e serietà, gioia e tristezza, stupidità e saggezza per il ritorno di Marco Carena. Un cd che mischia l'anima del cantautore ex-rocchetaro e quella del cantattore-cabarettista così amato dal pubblico.

FABIO VERNIZZI QUARTET
Martedì 23 novembre, ore 18.00
Showcase per la presentazione dell’album “Maya”, Edel.
Maya, primo disco di Fabio Vernizzi, è un disco vario e gradevole, ricco di freschezza compositiva e carico di una forte riconoscibilità di stile. Vi confluiscono suggestioni diverse: dagli aromi del folk nordico, alla pulsante seducenza del tango argentino alla Piazzola, dall’ironica freschezza del samba sudamericano agli echi debussiani.

U2 TRIBUTE – ACHTUNG BABIES
Giovedì 25 novembre, ore 18.00
Presentazione della nuova uscita discografica degli U2 con la partecipazione degli Achtung Babies.
Il nuovo album di Bono e soc segue il successo del singolo “Vertigo”. L’esibizione live sarà accompagnata da proiezioni di video, immagini, foto e contributi molto emozionanti.

ROBERTO “FREAK” ANTONI
Venerdì 26 novembre, ore 18.00
Presentazione del cd “IroniKontemporaneo”, antlantide/Audioglobe.
Un disco che cerca di suggerire rimedi e sostegni agli effetti della “claustrofonia” –il terrore di essere chiusi in una stanza nella quale si ascolta musica contemporanea- alleviandone i disagi e proponendo una riconciliazione creativa con l’ascoltatore. Canzoni recitate o musiche poetizzate in cui l’ironia è il filo conduttore.

APRES LA CLASSE
Domenica 28 novembre ore 17.30
Showcase per la presentazione del nuovo album “Un numero”, Alternative/Venus.
Eclettici come devono essere gli artisti che decidono di fare patchanka, intrecciano ritmi reggae e pizzica salentina, senza alcun preconcetto e al di fuori di ogni classificazione. 13 tracce dalle mille sfaccettature sonore.

DEROZER
Sabato 4 dicembre, ore 17.30
Showcase per la presentazione del nuovo album “Di nuovo in marcia” (Derotten Records)
Puro e semplice punk rock, veloce e incalzante, testi impegnati nell’inconfondibile stile del gruppo vicentino, mai volgare e sempre ironico. L’ennesima conferma.

PAOLO BONFANTI
Domenica 12 dicembre, ore 17.30
Showcase per la presentazione dell’album “Io non sono io”, Sciopero Records/Mescal
Genovese, classe 1960, chitarrista, autore, produttore è ormai da anni una delle personalità di spicco della scena “roots-rock” europea. Questo suo ultimo lavoro presenta una novità: testi in italiano che sposano schemi rock tipicamente americani.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film