Weekend Magazine Mercoledì 6 ottobre 2004

La Mangia Lunga Genovese

Munitevi di scarpe da trekking, fate digiuno la sera del 16 ottobre e informatevi un po' sulla storia di Genova. Perché? Ma perché il 17 ottobre c'è la , un itinerario guidato nel centro storico, con soste golose e culturali.

Il programma prevede partenze scaglionate, ogni ora per tutto il giorno, di gruppi di circa 30 persone affiancate da una guida turistica che accompagna alla scoperta dei caruggi e delle "donne genovesi", tema dell'itinerario.
Lungo il percorso, una passeggiata di circa 3 ore e mezza, si effettuano soste di due tipi: soste golose in quattro locali che offrono una degustazione enogastronomica e soste culturali in tre piazzette del centro storico, con spettacoli teatrali e letture di cronache curiose e racconti del passato.

I proventi netti della manifestazione saranno devoluti in beneficenza a due associazioni: "Matti per la Vela", che promuove iniziative ed attua progetti di prevenzione e riabilitazione nel campo del disagio giovanile, della disoccupazione, dell'emarginazione sociale e della tossicodipendenza attraverso una terapia che si basa anche sull'antica arte velica, e "Casa Famiglia", un progetto della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) pensato per ospitare persone disabili che hanno bisogno di assistenza e cure adeguate o che, più semplicemente, scelgono di vivere una vita autonoma e indipendente dalla famiglia di origine.

Un'occasione per aiutare queste associazioni divertendosi e riscoprendo i caruggi genovesi, le storie delle donne di Genova e la cucina della Superba.

Prenotazione obbligatoria
010 6091603

Oggi al cinema

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film