Concerti Magazine Venerdì 19 gennaio 2001

Sfida hip‑hop a mentelocale

Magazine - Tra noi e i francesi c’è sempre stata una certa rivalità, non si sa perché. Ma quando si è sparsa la voce che gli Aktuel Force sarebbero venuti al Teatro dell’Archivolto -il 24- a portare “energia allo stato puro, evoluzioni che sfidano la forza di gravità, atmosfera e mistero dell’hip-hop”, i rappresentanti del Rap e hip-hop nostrano hanno subito accolto decisi l'evento-sfida organizzato dall’Archivolto in collaborazione con noi di mentelocale: perché niente è meglio di una bella vagonata di rappers per svecchiare le venerande mura di questo edificio.
Martedì 23 alle 19, nell'atrio di Palazzo Ducale, ci saranno I FRATELLI (il primo e più importante gruppo rap di Genova, dicono) e numerosi breakers (ESPRESSIONE ESTREMA e INCREDIBLE STYLEZ SQUAD), i breakers sono i “dervisci metropolitani” che ballano sul linoleum, ma la lista è ancora tutta da compilare. Il passaparola infoltirà la schiera di Mcs, e magari anche qualche writer con le bombolette.
Di sicuro ci sarà gente nuova e le rime voleranno sugli scratch, il palazzo si riempirà di note fresche, di rumore e di rabbia, ma anche di stile ed eleganza.
I nostri si esibiranno. E se riusciranno ad essere abbastanza “stilosi”, allora forse i francesi raccoglieranno la sfida. L’ambiente si scalderà con i freestyle, e ne vedremo e sentiremo delle belle.
Da non perdere, ricordatevi di portare massimo rispetto.

Qualche info su Leggi l'articolo lo spettacolo degli Aktuel Force all'Archivolto il 24.01

Visitate il sito de I Fratelli! utenti.tripod.it/ifratelli/

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Instant family Di Sean Anders Commedia U.S.A., 2018 Una coppia incontra alcune difficoltà per via del carattere esuberante dei tre bambini che hanno adottato. Guarda la scheda del film