Concerti Magazine Venerdì 19 gennaio 2001

Sfida hip‑hop a mentelocale

Magazine - Tra noi e i francesi c’è sempre stata una certa rivalità, non si sa perché. Ma quando si è sparsa la voce che gli Aktuel Force sarebbero venuti al Teatro dell’Archivolto -il 24- a portare “energia allo stato puro, evoluzioni che sfidano la forza di gravità, atmosfera e mistero dell’hip-hop”, i rappresentanti del Rap e hip-hop nostrano hanno subito accolto decisi l'evento-sfida organizzato dall’Archivolto in collaborazione con noi di mentelocale: perché niente è meglio di una bella vagonata di rappers per svecchiare le venerande mura di questo edificio.
Martedì 23 alle 19, nell'atrio di Palazzo Ducale, ci saranno I FRATELLI (il primo e più importante gruppo rap di Genova, dicono) e numerosi breakers (ESPRESSIONE ESTREMA e INCREDIBLE STYLEZ SQUAD), i breakers sono i “dervisci metropolitani” che ballano sul linoleum, ma la lista è ancora tutta da compilare. Il passaparola infoltirà la schiera di Mcs, e magari anche qualche writer con le bombolette.
Di sicuro ci sarà gente nuova e le rime voleranno sugli scratch, il palazzo si riempirà di note fresche, di rumore e di rabbia, ma anche di stile ed eleganza.
I nostri si esibiranno. E se riusciranno ad essere abbastanza “stilosi”, allora forse i francesi raccoglieranno la sfida. L’ambiente si scalderà con i freestyle, e ne vedremo e sentiremo delle belle.
Da non perdere, ricordatevi di portare massimo rispetto.

Qualche info su Leggi l'articolo lo spettacolo degli Aktuel Force all'Archivolto il 24.01

Visitate il sito de I Fratelli! utenti.tripod.it/ifratelli/

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Tutti lo sanno Di Asghar Farhadi Drammatico, Thriller Spagna, Francia, 2018 ... Guarda la scheda del film