Weekend Magazine Venerdì 24 settembre 2004

Tra dischi e fumetti usati

Magazine - Fruscia, fruscia, spizza, spizza. Me lo immagino già cosa succederà alla nel prossimo weekend. Un’orda di spizzatori calerà da ogni parte del globo per trovare l’introvabile. Ci sono ben due fiere in programma: la 17esima Mostra del disco, del cd e dvd usato e da collezione, e Genova Comics 2004, la 14esima mostra mercato del fumetto usato da collezione. Sabato 25 e domenica 26 – dalle 10 alle 19 - ci sarà un'ammucchiata sileziosa, migliaia di Indiana Jones alla ricerca non del sacro graal ma di qualche numero unico, chenne so il primo fumetto di , per capire se il film è fedele o no, oppure un demo dei Beatles sepolto in qualche cantina per anni e anni.

Nel settore dischi il vinile la fa da padrone. Questo materiale mitico, osannato dagli esperti di musica, si troverà in tutti i diametri: 33, 45 e, chi lo sa, forse anche 78 giri. E in tutti colori, con o senza immagini. Qualcuno non sarà nemmeno rotondo. I cd godono di meno fascino ma faranno comunque la loro porca figura. Ci saranno pure i Dvd...pensate un po' quanti lp a 78 giri stanno in un Dvd da 5 Gigabites...è proprio vero che la scienza rimpicciolisce.
Cari Indiana Jones del sacro disco, con 150 espositori state sicuri che avrete da scartabellare per ore e ore.

Poi, un po' più in là, c'è la mostra del fumetto: Genova Comics 2004. Anche qui ci sarà da ridere: tra manga, Bonelli, Dylan Dog, Tex, e chi ne sa ne aggiunga ancora, gli esperti non avranno un minuto di pausa. Ci sarà anche un'esposizione delle tavole originali di Blue - il fascino indiscreto dell'eros. Chi vuole intendere intenda.

Oltre alla mostra, molte le iniziative collaterali: tornei di carte di vampiri (mica di cirulla...) e poi gare di Confrontation e Warhammer. Poster e gadgets verranno sparsi in ogni dove.

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film