Weekend Magazine Venerdì 24 settembre 2004

Tra dischi e fumetti usati

Magazine - Fruscia, fruscia, spizza, spizza. Me lo immagino già cosa succederà alla nel prossimo weekend. Un’orda di spizzatori calerà da ogni parte del globo per trovare l’introvabile. Ci sono ben due fiere in programma: la 17esima Mostra del disco, del cd e dvd usato e da collezione, e Genova Comics 2004, la 14esima mostra mercato del fumetto usato da collezione. Sabato 25 e domenica 26 – dalle 10 alle 19 - ci sarà un'ammucchiata sileziosa, migliaia di Indiana Jones alla ricerca non del sacro graal ma di qualche numero unico, chenne so il primo fumetto di , per capire se il film è fedele o no, oppure un demo dei Beatles sepolto in qualche cantina per anni e anni.

Nel settore dischi il vinile la fa da padrone. Questo materiale mitico, osannato dagli esperti di musica, si troverà in tutti i diametri: 33, 45 e, chi lo sa, forse anche 78 giri. E in tutti colori, con o senza immagini. Qualcuno non sarà nemmeno rotondo. I cd godono di meno fascino ma faranno comunque la loro porca figura. Ci saranno pure i Dvd...pensate un po' quanti lp a 78 giri stanno in un Dvd da 5 Gigabites...è proprio vero che la scienza rimpicciolisce.
Cari Indiana Jones del sacro disco, con 150 espositori state sicuri che avrete da scartabellare per ore e ore.

Poi, un po' più in là, c'è la mostra del fumetto: Genova Comics 2004. Anche qui ci sarà da ridere: tra manga, Bonelli, Dylan Dog, Tex, e chi ne sa ne aggiunga ancora, gli esperti non avranno un minuto di pausa. Ci sarà anche un'esposizione delle tavole originali di Blue - il fascino indiscreto dell'eros. Chi vuole intendere intenda.

Oltre alla mostra, molte le iniziative collaterali: tornei di carte di vampiri (mica di cirulla...) e poi gare di Confrontation e Warhammer. Poster e gadgets verranno sparsi in ogni dove.

Oggi al cinema

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film